must-have-make-up-2018

Il trucco però è anche un importante biglietto da visita che comunica agli altri lo stile che ci rappresenta e la nostra personalità.

Come coniugare allora i trend make-up con la nostra personalità e peculiarità del nostro viso?

Esattamente come la moda, infatti, il make up segue le tendenze del momento e si rinnova ad ogni stagione.

E’ dunque fondamentale conoscere i principali trend di stagione per individuare gli elementi che si accordano maggiormente con i nostri colori di base, il nostro stile e trovare il mix perfetto per esaltare la nostra bellezza.

GUARDA ANCHE: Borse: quali si armonizzano meglio con il nostro fisico?

Quali sono dunque i must have dell’estate 2018?

Per quanto riguarda l’incarnato, la parola d’ordine della bella stagione sarà “luce”.

I colori prediletti per fondotinta & co saranno tutte le tonalità nude capaci di esaltare il naturale colore della pelle regalando però un aspetto sano e uniforme, con texture leggere e impalpabili, anche dall’aspetto sunkissed, ma sempre estremamente glossy.

Focus quest’estate soprattutto sugli occhi: sopracciglia folte e ben disegnate, ma dal mood naturale, e ombretti resi magici da glitter e cristalli.

La tendenza cult di stagione saranno proprio i micro cristalli applicati, come fossero vere e proprie decorazioni, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore (ovviamente scegliendo un solo focus per volta). Sono i cosidetti nuovi “starry eyes” visti sulle passerelle di stilisti come Jeremy Scott, Dries Van Noten e Givenchy.

Naturalmente l’utilizzo del glitter non è un trend da indossare tutti i giorni. Certamente molto utilizzato dalle teen ager sempre in prima linea nello sperimentare, ma se si ha qualche annetto in più è perfetto per avere un look unico nelle serate speciali.

Torna in auge lo smokey eyes, ma in versione rivisitata:in occasione dell’estate infatti si abbandona il classico nero e si veste di nuance che ricordano proprio la bella stagione, come l’azzurro, il grigio metallico e il verde smeraldo.

Lo smokey è da sempre il make up della donna da una personalità femminile/seducente, che punta sullo sguardo per fascinare il mondo intorno a sé!

In alternativa, per chi non ha paura di osare, è l’ombretto color block in stesso con vere e proprie pennellate (quindi non sfumato) in tonalità fluo come il fucsia, il verde e l’azzurro, colori cult della PE 2018.

Questa tendenza è invece assolutamente in linea con le donne creative, unconventional 🙂

Altra tendenza forte è l’eyeliner extra-black e grafico, per realizzare giochi di geometrie sugli occhi allungandoli e rendendoli misteriosi ed affascinanti. Qui le citazioni si sprecano…da Cleopatra a Luoise Brooks, scegliete voi a chi volete assomigliare 😉

Le ciglia come dicevamo saranno grandi protagoniste grazie a mascara super allunganti e infoltenti, mentre chi le ha rade di natura può ricorrere alle extension.

Infine la bocca: ben disegnata e definita e vestita di tonalità sature che spaziano dall’arancio al rosa intenso, passando per il rosso in tutte le sue sfumature.

Il dettaglio cult? Il rossetto rosso con contorno labbra sfumato e impreciso, come visto sulla passerella di Gucci.