Qual è il colore di punta della primavera-estate? Non è uno solo ma sono ben sette! Meglio (anzi, molto meglio) se indossati tutti insieme. Che siano accesi oppure pastello i colori più tendenza sono quelli dell’arcobaleno. Da indossare senza freni, ovunque e dovunque, dall’abbigliamento fino alle scarpe, dagli accessori fino al make-up!

Tendenza rainbow: come indossarla?

Intanto la prima parola d’ordine in assoluto è: OSARE. Il trend arcobaleno o lo si sceglie fino in fondo o ce lo dimentichiamo. Vero, il troppo stroppia ma non in questo caso. Anzi, ecco una scusa perfetta per ricascare in un attimo nella nostra infanzia. Fatine, bacchette magche, sirene, unicorni e mini pony… c’è anche chi oggi, l’arcobaleno lo indossa sui capelli! Prima però di buttarci su una tinta a dir poco impegnativa, sono davvero tante le collezioni, capsule o limited edition che si vestono dei sette colori dell’arcobaleno. E quello ovviamente nell’abbigliamento, ma anche nelle scarpe, negli occhiali da sole, i gioielli e ovviamente il make-up.

Trend arcobaleno nella spring-summer 2018

La tendenza è finita persino sulle passerelle come in quella di Philosophy by Lorenzo Serafini. Alberta Ferretti ha scelto di vestire i suoi famosi maglioni settimanali nonché i suoi costumi interi da strisce in stile rainbow. Arcobaleno anche nel celebre check di Burberry. La Maison britannica ha così volutamente dato il suo supporto alla community LGBT.

Strisce rainbow anche per le sneaker di MOA che le affianca a stilosissimi fenicotteri, oppure sulle scarpine in denim di Anniel. Parlando di abbigliamento potremmo non citare la favolosa collab’ di Tezenis con il Mini Pony della nostra infanzia? Intimo, tute, felpe, t-shirt, pigiami o gilet in denim da non farsi sfuggire per nessun motivo al mondo!

Parlando di accessori anche Mr. Boho lancia gli ochiali da sole con montatura rainbow, così come Pandora sceglie il tema dell’arcobaleno per la nuova collezione primaverile: collane, bracciali, e charms tutti da collezionare.

La collezione che farà impazzire tutti ma proprio tutti però è un’altra: parliamo questa volta di make-up con Too Faced e la sua collezione LIFE’S A FESTIVAL inspirata ad arcobaleni e unicorni. Lacrime di unicorno per il gloss o lo spray primer illuminante dall’effetto glow, blush illuminanti con i dette colori dell’arcobaleno, da applicare ovviamente con il pennello coordinato fino alla maxi palette rainbow.

Già disponibile sul sito ufficiale del brand.

Guarda nella gallery per scoprire tutti i prodotti a tema rainbow