mamme blogger

Piacciono perchè sono vere e ci raccontano il loro lifestyle. C’è la fashion, la green, la sofisticata, la spiritosa. Ognuna è diversa ma sono tutte amatissime sul web. Ecco le mamme blogger da seguire e perchè

Mamme blogger all’arrembaggio. Sono davvero tante e trattano i temi più disparati, dalla gravidanza, all’allattamento, passando per il risparmio e per la moda. Ognuna ha le sue peculiarità e il suo stile e sono seguitissime. Ecco quali sono le mamme blogger da seguire e perchè piacciono alle altre mamme.

Le mamme blogger più amate: di cosa ci parlano e perchè ci piacciono

1. Le Funky Mamas. Lei si chiama Justine. E’ donna, è mamma e non si prende troppo sul serio. Affascinante e simpatica ed è davvero una #Strafi. Che significa? Fatevelo spiegare da lei nel suo blog e vi accorgerete che #Strafi lo siamo davvero tutte.

2. Ma che davvero? Seguitissima. Chiara vive a Londra e nel blog parla di tutto ciò che le piace. Di vita quotidiana, di viaggi, di coppia, di maternità. Niente maestrine che salgono in cattedra, ma l’approccio autoironico di una mamma diretta e davvero cool. Coraggiosa e trasparente, in alcuni post ha sdoganato dei temi tabù in cui poi alla fine ci ritroviamo un po’ tutte.

3. Chiara Maci. Mamma di Bianca e da pochi giorni mamma del piccolo Andrea. Chiara la conosciamo davvero tutti. Nasce come foodblogger ma nel corso degli anni l’abbiamo vista diventare mamma e inserire nel suo blog la rubrica kids con ricette per i bambini, consigli per le mamme, racconti di una “madre alle volte disperata” e metodi per conciliare lavoro e famiglia, il tutto senza perdere la serenità. Un volto familiare e rassicurante, una mamma blogger che piace.

4. Mamme a Spillo. Valentina è una bellissima mamma di quattro bimbi che non rinuncia alla femminilità e lo fa giocando con cose frivole come la moda, per non impazzire. E’ questa l’atmosfera che si respira sul suo blog, un punto di riferimento per il mondo del fashion rivolto a mamme e bambini.

5. Fiammisday. Simona è il punto di riferimento delle mamme blogger che trattano il tema kidswear. Un blog di moda bimbi a 360°, che parla di tendenze, novità, propone soluzioni e idee. “Vivo tutto con passione e ci metto tutta me stessa in qualsiasi cosa decida di fare. E mi viene sempre da ridere, nonostante tutto”. Simona si descrive così nel suo blog e va detto che questa passione e l’allegria in Fiammisday si legge tutta.

6. Elena Tee. Elena nasce come youtuber ed è una delle mamme blogger più seguite del web. Elena Tee parla di beauty, moda, home decor, vita in famiglia e temi che riguardano il mondo femminile in generale. L’atmosfera che si respira è di eleganza e delicatezza con immagini davvero belle.

7. The Yummy Mom. Elena parla di “cose da mamme” ma anche di cose da donne per ricordarci che esistiamo anche e ancora come donne. L’approccio è professionale (Elena è una psicologa), essenziale, molto diretto e ironico. Assolutamente da seguire!

8. Emilia & Salento Effetto Moda. Marianna parla principalmente di moda per bambini ma anche di beauty, moda per le mamme e di vita con i figli. Scrive dalla Puglia e piace perchè rappresenta perfettamente la sua terra, allegra, simpatica e solare, caratteristiche che riporta anche nel suo blog.

9.  Sissiworld.  Questa mamma blogger nasce parlando di moda per  bambini e da subito si distingue perchè propone uno stile unico e particolare che ricorda un po’ quello scandinavo con una forte attenzione alla qualità. Nel tempo Paola ha ampliato i temi del suo blog e oggi ci parla anche di beauty, travel, home&design, lifestyle.

10. Mom is the new black. Non ha un blog ma è una mamma instagramer molto amata. Andate a vedere il suo profilo e capirete perchè. Bella, solare, simpatica, le sue foto sono un’esplosione di divertimento e allegria.

11. Nichy love. Nel suo blog ci racconta il lifestyle da mamma visto dai suoi occhi e con il suo stile. Nicole, ex modella, ora scrittrice e mamma blogger tra i suoi punti di forza c’è quello di essere riuscita a creare una perfetta sintonia tra bellezza e semplicità.

12. Mamma dal primo sguardo. Serena, di nome e di fatto, cosa che sul suo blog traspare. Mamma blogger ma non solo, con una passione e un legame speciale con Fomentera, nel suo blog ci parla anche di moda, lifestyle e travel.

13. Insolitamente Mamma. Diretta e autoironica, tutte caratteristiche che Silvia ha riportato sul suo Insolitamente Mamma. Provate a leggere uno dei suoi post e ditemi se non è così. Divertente, ironica, originale, niente affatto scontata insomma… insomma una mamma insolita!

14. Una Mamma Green. Silvia è una giornalista ambientale. Nel suo blog riporta la sua scelta di dedicare la sua vita all’attenzione per l’ecologia e l’ambiante. Niente fondamentalismi, ma tanta consapevolezza e tanta coerenza.

15. The Swinging Mom. Sottotitolo “chiacchiere di mamme non solo da mamme”. Sabina ci propone un blog per “riflettere e sorridere”, due cose che con intelligenza e la giusta dose di  leggerezza creano il connubio perfetto.

16. Mamma glamour. Giorgia ci racconta del suo “easy and glam lifestyle of a mom” fatto di design di interni, di home decor, di fai-da-te, di food, con uno stile che ricorda il mondo scandinavo del quale è appassionata. Un consiglio, andate a vedere le sue foto, capirete perchè è davvero glamour.

17. Stato di Grazia a Chi? Giorgia, garbata, intelligente e divertente. Si descrive come quella mamma che “rischia di rimanere in pigiama un intero giorno e di bere il latte di sua figlia, anziché il suo. Quella che non ha squadre di tate al proprio servizio” Insomma quel tipo di mamma nella quale ci riconosciamo un po’ tutte e che a volte ci fa andare in paranoia. Non lei, che ci fa tornare con i piedi per terra e con la sua intelligente leggerezza ci ricorda che siamo tutte sulla stessa barca.

18. Pannolini & Decolleté. Sottotitolo “cronache di una mamma in All Star”. E’ il blog di Alice, tra novità e scoperte che le regala essere quella mamma che sognava una vita in decollété alla Sex and The City, e si ritrova a correre in All Star. Il tutto cercando sempre un pizzico di “wonderlust” in ogni giornata.

19. Little Fairy Fashion. Mamma blogger di Stella e Asia con una sfrenata passione per la moda e naturalmente per la moda per bambini che ci racconta tramite il suo blog e i capi che sceglie, da mamma, per le sue piccole principesse.

20. Mamma che Vita. E’ il blog di Giada, mamma di tre bimbi. Da Milano alla Calabria per amore. Un blog  e uno stile semplice e genuino, ispirato dalle emozioni di essere donna, mamma e moglie per amore, che arriva dritto al cuore,

21. Piuma. Il mondo kids a 360° e poi moda, benessere, lifestyle raccontati da Mara e dalla redazione di Piuma. Un blog che si è trasformato in poco tempo in un magazine tutto al femminile dove ognitanto fa capolino Matilde una piccola e spensierata piumetta.

22. Mamma Rough. Barbara, mamma blogger pratica e flessibile con un animo da vagabonda. Tra lifestyle e vita da mamma ci parla di come maternità e passioni personali possano felicemente coesistere… basta aggiungere un tocco di leggerezza.

23. Elinoe 11. La bellissima Elena, ispirata dai suoi tre bambini, ci racconta la quotidianità di una mamma tra moda bimbi, determinazione e divertimento.

24. Parola di Mamma. Condivisione è la parola chiave di questo mommy blog tutto al femminile. Un blog a 360° sull’universo mamme e bambini  e Un punto di riferimento per le mamme che amano navigare sul web.

25. Frenchy Mommies. Mamme francesi alla riscossa, sul web e in Italia. Dalle mani e le menti delle mamme blogger Elise e Auria, un punto di riferimento per le mamme francesi in ItaliaSu Frenchy Mommies scritto in francese e in italiano si  parla di maternità, moda, cucina.

26. Fabulousity. All’anagrafe si chiama Fabrizia ma tutti la chiamano “Fabulosa”. Il motivo? Questa mamma è quasi magica e tutto ciò che tocca diventa meraviglioso. Che sia la cameretta dei bambini, dei lavoretti fai-da-te per varie ricorrenze oppure la gestione di una festa di compleanno.

27. Zigzag Mom. Si definisce “write-aholic e cacciatrice di cose belle”. Dalla moda bimbo a quella dedicata ai più grandi, dal piatto al design di tutta la casa, dal fai-da-te alle tendenze di acconciature o accessori fino al travel: il blog ZigZag Mom è un vero concentrato di bellezze a tutto tondo.

28. Mom Confidential. Una super mamma di cinque figli tra cui due gemelline irresistibili! Vi serve forse sapere altro prima di seguire le confidenze di questa wonder mamma?

29. The Sparkling Mommy. Giochiamo in casa con questa mamma blogger perchè Elise  è anche caporedattore e cofounder di Fashion Times. Fashion mamma francese, vive a Milano. Da sempre lavora nel mondo della moda e piace perchè unisce le competenze di chi la moda la conosce e ne parla con competenza ad un approccio leggero e divertente che la rende indiscutibilmente “sparkling”.

30 bis. Ah, poi ci sono io con Sofiscloset. Mamma blogger di Sofia, nel mio blog parlo di moda per bambine tra tendenze, look per occasioni speciali ed eventi sul tema.