Un bel viso lo è ancor di più quando, ad incorniciarlo, vi è una bella chioma. E allora perché non perdersi cura dei propri capelli con le stesse attenzioni che si riserverebbero alla pelle?

Del resto, cellule del cuoio capelluto e cellule epidermiche funzionano in maniera simile e sia le une e le altre soffrono degli stessi fattori “deterioranti” quali stress, inquinamento, alimentazione scorretta, invecchiamento.

E se le fasi raccomandabili per una pelle sana e luminosa sono detersione, idratazione e trattamenti intensivi mirati, anche per i capelli “il rituale” perfetto ripropone gli stessi gesti.
Sisley, brand leader nella cura della pelle da oltre 40 anni, ha perciò pensato di replicare la sua expertise anche sui capelli e ha creato una nuovissima linea dedicata al benessere e alla brillantezza della chioma: Hair Rituel.

La linea si compone di 6 prodotti con una formula ricca di attivi che, partendo dalle radici, dinamizzano i bulbi e ristrutturano la fibra capillare grazie a un potente mix di minerali e vitamine, come la Vitamina H che contrasta la caduta, Arginina capace di agire sulla cheratina e favorire la vitalità dei capelli, estratto di semi di lino che protegge il colore naturale, ma anche oli preziosi come quello di Karité, Macadamia, Camelia, Nocciola, Moringa, frutto della Passione, semi di Cotone.

Un rituale che parte dalla detersione con due shampoo, Soin Lavant Revitalisant Volumateur à l’huile de Camélia e Soin Lavant Revitalisant Disciplinant à l’huile de Macadamia indicato per capelli mossi e ricci, più Crème Démêlante Restructurante aux protéines de Coton necessario step successivo per richiudere le cuticole e migliorare l’elasticità e la brillantezza dei capelli.

Poi si passa al trattamento intensivo: Masque Soin Régénérant aux quatre huiles végétales  nutre e ripara le lunghezze. Per sublimare la luminosità dei capelli, c’è Huile Précieuse Cheveux Brillance & Nutrition un concentratodi oli nutrienti e ammorbidenti da usare pre styling sulla chioma bagnata ma anche sui capelli asciutti per una immediata luminosità.


Il fiore all’occhiello della linea è Le Sérum Revitalisant Fortifiant pour le cuir chevelu, un siero ricco di minerali, vitamine, estratti di origine vegetale e proteine, che dà una sferzata di energia ai bulbi per rinforzarli rendendo così i capelli più forti e frenandone la caduta.

Ogni fase di questa routine haircare viene resa più piacevole grazie alla sensorialità delle texture ma anche per la fragranza unica che accompagna la linea: una firma olfattiva unica a base di oli essenziali di Hinoki, assoluto di Mimosa e Bay Saint-Thomas.