Dopo varie stagioni di estremo successo, il camoflage può essere considerato un evergreen e Timberland gli rende omaggio, proponendo l’interpretazione perfetta nella versione urban, con un design cool, che viene definito dal motivo geometrico all over e dalle audaci quattro tasche sulla parte frontale.

La Military Camo Jacket si apre con una zip nascosta sul davanti e ha una vestibilità ampia, concepita per il Compatible Layering System di Timberland. Può essere indossata sovrapposta a una giacca tecnica trapuntata o in denim. Questa giacca è il capo perfetto in caso di tempo variabile, poiché facile da indossare in un gioco di sovrapposizioni e con cappuccio a scomparsa.

Ogni caratteristica del design è studiata per offrire massima praticità e comfort: basta tirare la coulisse interna regolabile in vita, per chiuderla sopra uno strato sottostante leggero. Possiede inoltre un pratico tascone interno con zip, per mettere al sicuro gli oggetti di valore.

Il look grintoso di questo capo è evidenziato dal dettaglio in velcro, completato dall’etichetta in pelle con il logo dell’albero a rilievo, visibile sulla manica. Questa giacca d’ispirazione militare è rifinita con tutti i dettagli tradizionali: spalline, polsi con strap regolabili e linguette tirazip di pelle. Il colletto alto si chiude con bottoni a pressione in metallo color argento, per offrire riparo dal vento.

Viene realizzata in twill di cotone organico lavato, per donare al capo quell’affascinante aria vissuta. Il 3% di elastane garantisce un’elasticità sufficiente al tessuto per facilitare i movimenti in corrispondenza di spalle e braccia, ideale per uno stile di vita attivo. La stampa camo all over si abbina all’interno verde tinta unita.

Timberland lancia l’inconfondibile stampa geometrica camo in una vasta gamma di prodotti.