Tagli essenziali, volumi definiti, colori sobri e look (quasi) monocromi. Anche la moda ha i suoi pilastri, soprattutto in fatto di abbigliamento. Parliamo di quei capi basic da avere nel guardaroba, fonte di sicurezza nonché soluzione per quelle giornate in cui qualsiasi look sembrerà sempre un disastro.

E allora, prima di cedere alle ultime tendenze viste in passerella riempiendo l’armadio di vestiti che metterai al massimo per una stagione, comincia a investire in pezzi indispensabili, che non invecchiano malgrado il passare del tempo e che possono essere reinventati a seconda dell’umore e dell’occasione. Della serie: pochissimo sforzo, moltissimo stile e massimo risultato.

Oltre che dalla camicia bianca e dalla gonna a matita, perfetta per una silhouette morbida, questa primavera lasciati ispirare e sedurre dai pois, piccoli e discreti, dal tubino nella nuova versione check e dal soprabito con cintura in vita che sostituisce il più classico trench. Insomma, rifugiati in quel guardaroba sicuro e impeccabile, fatto di pochi capi basic e quattro colori essenziali (nero-bianco-blu-cammello) ma con un twist in più.

Ora sfoglia la gallery e prendi nota.

Leggi anche Curvynotes.com