Alberta Ferretti presenta la collezione autunno inverno 2018 2019

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la nuova collezione autunno inverno 2018 2019 di Alberta Ferretti che racconta un nuovo daywear, che si trasforma in un cross over fra il giorno e la sera.

Una nuova silhouette grintosa dalla spalla importante che disegna un nuovo corso estetico.

La collezione dimostra un’audacia sicura nel mescolare il denim con le piume, nell’accendersi con i bagliori improvvisi della luce dell’oro che viene dai tessuti o dai gioielli scultura come dalle cinture metalliche, nel declinare i capi da giorno come cappotti, gonne, cappe in pelle con interno in maglia, tute in jersey o in denim nero e giacconi in esclusivi tessuti jacquard.

GUARDA ANCHE: Mario Sorrenti e Carine Roitfeld firmano la nuova campagna Alberta Ferretti

Soluzioni di stile che guidano il percorso del tempo quotidiano verso gli abiti che descrivono una sera più scintillante, resa protagonista nella luce di paillettes dorate e argentate che accendono le forme di una T-shirt o di una gonna diritta, in un dialogo a contrasto fra forme semplici e decorazione che unisce i suoi effetti in un abito goddess interamente cosparso di cristalli.

Allo stesso modo, la leggerezza sa nascondersi nei tessuti che elaborano lavorazioni goffrate del lurex leggero, nella maglieria a coste resa gentile da applicazioni di cristalli, nella pelle cucita a crochet.