Era il luglio del 1957 quando Fiat presentò la sua “Cinquecento”, una delle autovetture fra le più popolari al mondo, piccola utilitaria dai consumi super ridotti e dalle forme aggraziate, quasi buffe.

Questa macchina che poteva, all’inizio, ospitare solo due passeggeri, conquistò subito il cuore degli italiani.
Di quella prima mitica serie (pochi anni fa infatti è stata lanciata sul mercato la “nuova” Cinquecento…) ne sono stati prodotti 5 milioni di esemplari, 600mila dei quali sono ancora in circolazione grazie ad amatori e appassionati.

In oltre sessant’anni di storia, il “cinquino” è stato celebrato da infinite iniziative; ultima delle quali, ma solo in ordine di tempo, è quella di Perfume Holding: che ha voluto creare un profumo dedicato a questa amatissima autovettura.

Si chiamerà infatti “500” la fragranza dedicata all’iconica quattroruote di casa Fiat, declinata nelle versioni per lei e per lui.



I nasi di Perfume Holding si sono lasciati ispirare da questa macchina diventata negli anni vero e proprio fenomeno culturale e le hanno dedicato due profumi che hanno in comune il tocco seducente del pepe rosa e un flacone insolito e cool che riproduce il musetto della vettura.


500 per Lei
Nella versione femminile, il flacone è bianco brillante e racchiude una fragranza fresca e floreale, con note di Mandarino e Lichee, un bouquet di fiori bianchi di Gardenia, Magnolia e Gelsomino che si uniscono alle note di fondo di legni e muschio bianco. Un cocktail fiorito ispirato alla Dolce Vita a bordo di un’elegante Fiat 500.


500 per Lui
Verde opaco invece il musetto di 500 Per Lui. Qui alle note di pepe rosa e pepe di Timur si unisce il pompelmo. Il cuore è fiorito grazie all’incontro raffinato di Geranio e Iris Fiorentino mentre il fondo vede l’accostamento di Benzoino e Patchouli unito alle note di Vaniglia per dare alla fragranza un carattere deciso e accattivante.

Le fragranze sono disponibili online su fiat500fragrances.com e su perfumeholding.com e, a partire dal 26 marzo 2018, in profumerie selettive.