Da qualche anno ormai il knitting ovvero l’arte di “far la maglia” è decisamente tornato di moda. Dimenticatevi delle nonnine sulle rockin’ chair. Oggi si tratta di un hobby assolutamente cool che si sta estendendo sempre più fino addirittura a vedere l’apertura di alcuni “coffee knit”. La novità? Il passatempo boho si allarga anche al pubblico maschile!

Questa l’idea di We Are Knitters, marchio che fece il boom creando tutta una serie di kit da comprare online. La loro particolarità? La loro super complettezza. Basterà scegliere il modello desiderato avendo cura di puntare su un lavoro adatto al proprio livello (facile, principiante, avanzato ecc.) e si vedrà recapitare tutto il necessario per crearlo a mano. Dai gomitoli di lana fino ai ferri, dallo schema con tutte le spiegazioni necessarie (scaricabili anche in più lingue) fino agli aghi per cucire la lana, e un’etichetta per personalizzare il proprio lavoro.

Cosa c’entrano gli uomini in tutto ciò?

Il brand propone tutta una gamma dedicata all’uomo. Sciarpe, beanies, snood e molto altro, tutti da realizzare in morbidissima e caldissima lana peruviana. (Standing ovation anche per la scelta della paletta cromatica, forest green incluso!)

Non solo cool e trendy, We Are Knitter vuole essere anche attento all’ambiente e ecologico. Infatti, il packaging del kit è realizzato in carta ecologica.