Era una delle voci simbolo degli anni novanta e soprattutto aveva solo 46 anni. La musica è in lutto per la scomparsa di Dolores O’Riordan, voce della band Cranberries.

La notizia è stata diramata alla stampa dalla sua agente Lindsey Holmes, che però non ha fornito informazioni sulla possibile causa del decesso, comunicando unicamente che la cantante si trovava a Londra per alcune brevi sessioni di registrazioni e che i familiari sono distrutti dalla notizia e hanno chiesto il pieno rispetto della privacy in un momento così difficile.

L’unico caso riconducibile alla morte è risalibile alla scorsa estate, quando i Cranberries sono stati costretti ad annullare il tour europeo proprio a causa dei motivi di salute della cantante irlandese.

Dolores oltre che una cantante di livello internazionale per la band The Cranberries, era anche solista, con il suo primo indimenticabile album “Are You Listening?” uscito nel 2007 e dal 2013 era anche uno dei giudici del talent show musicale “The Voice Irlanda”