Buone notizie per chi, quest’inverno, ha amato il ritorno del rosso e lo ha adottato in total look oppure abbinandolo alla gamma dei beige o al grigio scuro. Per questa primavera è in arrivo una nuova sfumatura, tutta da indossare.

Pantone, infatti, ha proclamato il rosso Cherry Tomato (a metà tra il rosso pomodoro e la nuance ciliegia) tra le tinte di moda per la primavera-estate 2018. Vitaminico, femminile ed elegante, la tonalità più strong della palette cromatica scalda il guardaroba dei prossimi mesi, dà carattere al look, rende sinuosa la silhouette e diventa la tendenza a cui sarà impossibile resistere.

Utilizzato con parsimonia e abbinato con maestria, il rosso è in grado di dare quel tocco magico che trasforma in un attimo una mise banale e poco personale in un outfit glamour. Se vuoi andare sul sicuro, accostalo al denim blu notte, ma per un risultato più nuovo e chic provalo con un paio di pantaloni check (come nella sfilata di Trussardi), una gonna di pizzo impalpabile (Ermanno Scervino) o un maxi abito a fiori (Gucci). Elegantissima anche la versione total look. In questo caso, punta su linee over da strizzare in vita con una cintura, capi destrutturati e tessuti corposi.

Non dimenticare un tocco di rosso anche nel beautycase: vinilico per le unghie, mat per le labbra.

Leggi anche curvynotes.com