fashion week

CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) ha svelato il calendario definitivo della prossima edizione di Milano Moda Uomo che vedrà in passerella le collezioni maschili per la stagione Autunno-Inverno 2017.

LEGGI ANCHE: Che fine hanno fatto i vincitori del NEXT GENERATION di Camera Moda?

La chiamiamo ancora fashion week ma in realtà l’appuntamento con la moda maschile si è trasformato in una 3 giorni di sfilate, presentazioni ed eventi speciali, anche se le date ufficiali indicano 4 giorni, dal calendario è evidente che il primo giorno – il 12 gennaio 2017 – troviamo in programma una sola sfilata, quella di Ermenegildo Zegna, che di fatto aprirà la kermesse milanese sulla moda uomo.

Quando sfilano i grandi nomi della moda?

Versace, Moschino e Emporio Armani sfileranno il 13 gennaio, mentre il giorno seguente, il 14 gennaio sarà il giorno di Prada e Dsquared2. L’ultimo giorno – il 15 gennaio – sfileranno Giorgio Armani e Fendi. A chiudere la “settimana” della moda la sfilata di Frankie Morello.

Vedremo per la prima volta in passerella a Milano le collezioni di Isabel Benenato, brand italiano fondato da Isabel Vitiello, Represent, brand inglese nato nel 2012 dai fratelli George e Mike Heaton, e infine Hunting World, storico brand newyorkese fondato da Robert M. Lee nel 1959.

Non solo moda: gli eventi culturali e i party

Tra gli eventi culturali in concomitanza con le sfilate segnaliamo la mostra “Incatesimi, i costumi del Teatro alla Scala dagli anni 30 ad oggi” che sarà aperta al pubblico fino al 28 gennaio, e la mostra all’Archivio di Stato su “Rosa Genoni (1867-1954): una donna alla conquista del ‘900 per la moda, la pace, l’emancipazione e l’insegnamento“.

Altri eventi importanti da seguire, ma esclusivamente su invito, come per tutte le sfilate e gli appuntamenti in programma, lo Special Event di Woolrich la sera del 12 gennaio, il cocktail di Canali il 13 gennaio, mentre il giorno seguente sarà il giorno del Dinner Party di Missoni e del Portugal Fashion.