esxence

Per celebrare i suoi dieci anni di vita Esxence lancia una grande “Agorà” delle fragranze, The Scent of Excellence, che diventa la “piazza dei profumi”, il luogo di ritrovo, scambio di idee, di contatto e di business dell’universo mondiale della profumeria artistica.

Una esclusiva vetrina della migliore produzione d’autore in scena dal 5 all’8 aprile 2018 negli spazi del The Mall in piazza Lina Bo Bardi, cuore dello skyline milanese e luogo eletto da Esxence quale palcoscenico ideale per incontri magici nei quali viene dato il giusto tributo a un evento di importanza internazionale per poter intraprendere così il cammino verso nuove affascinanti sfide.

Un prestigioso contesto quello di Porta Nuova, è qui che Esxence ha la sua casa da quattro anni e anche per questa decima edizione il fulcro di tutto sarà la dimensione della piazza, luogo d’incontro per eccellenza. In questo scenario futuristico, si viene proiettati nei fasti dell’Antica Grecia dove l’Agorà era il cuore pulsante della polis ed era il luogo dove si creavano numerose relazioni e si prendevano le decisioni più importanti.

È qui che in occasione di Esxence – The Scent of Excellence la community internazionale di operatori e appassionati di questo settore si riunirà di nuovo per nuove occasioni di business e profumate scoperte.

Il Comitato tecnico, esperti internazionali della profumeria di nicchia e della cosmesi, è al lavoro per valutare le case madri internazionali, storiche ed emergenti, che saranno presenti a Esxence, rigorosamente selezionate per offrire al pubblico un panorama completo dell’eccellenza e dell’esclusività della profumeria e della cosmesi d’autore.

Per il quarto anno consecutivo l’area espositiva del salone ospiterà la speciale sezione dedicata allo skincare di nicchia Esxkin – The Excellence of Beauty, dove i brand più esclusivi si distingueranno per le formule innovative, la qualità delle materie prime e l’approccio originale al settore della cosmetica.

Nei quattro giorni di manifestazione verrà dedicato ampio spazio ad incontri, workshop, tavole rotonde ed eventi speciali con alcuni dei più autorevoli protagonisti a livello mondiale, confermando così la mission di Esxence, quella di promuovere la cultura olfattiva e cosmetica sia ai professionisti che al grande pubblico.