Balconcino, corsetto e guêpière hanno contribuito a rendere l’intimo femminile sempre più osé, intrigante, attraente. Ma cosa vince nella vita di tutti i giorno? Siamo sicuri che questi siano davvero i pezzi preferiti di donne e uomini? Intimissimi ci invia a ripassare i nostri fondamentali, partendo dai basici.

Il marchio vuole raccontare i pezzi cult del guardaroba delle donne di oggi, e per farlo lancia una guida: l’Intimissimi Every Wear Book. In questa guida vengono raccontate le maglie basiche tanto amate dalle donne, che spaziano tra seta, pizzo, lana, cashmere, cotone o microfibra, Ognuno con un appeal e una funzionalità diversa, che sia a maniche lunghe o corte, che sia canotta o body, che sia scollata a V o dal romantico scollo rotondo.

Per la guida preziosa di Intimissimi è stato chiamato il fotografo Rowan Papier che ha immortalato l’égérie del brand: la splendida Irina Shayk. Il fotografo, che ha scelto di usare la pellicola e non il digitale ha dichiarato: “Quando Intimissimi mi ha illustrato il progetto, l’ho visualizzato immediatamente: ho chiesto di scattare in pellicola, mostrando Irina con una luce naturale, iconica e riducendo al minimo i ritocchi. Queste foto sprigionano onestà: emanano un’idea di comfort, qualcosa di rassicurante, che si sposa perfettamente con l’idea alla base della collezione: capi da portare sempre con te, come fossero una seconda pelle. E io trovo che non ci sia niente di più sexy che sentirsi bene nella propria pelle…  bhe, niente di più sexy … eccetto Irina Shayk…”.

“Rowan è uno dei migliori talenti della fotografia che io conosca, e una delle persone più deliziose e simpatiche con cui io abbia mai lavorato. Sapevo che stare sul set con lui sarebbe stato divertente e magico. Riesce a tirare fuori da me qualcosa che nessun altro fotografo riesce a cogliere. Per questo progetto, infatti, mi ha ritratta in un modo così puro, vero e intimo, da far risaltare un aspetto rilassato, a tratti vulnerabile, della mia personalità. Ha colto la vera me, in poche parole. Lo ringrazierò per sempre.” ha aggiunto Irina Shayk.