Chiara Ferragni Fedez

È fatta, è ufficiale: Chiara Ferragni e Fedez saranno presto genitori. I due fidanzati diventeranno mamma e papà ancora prima di convolare a nozze.

La fashion blogger infatti, nonostante sfoggi un timodo pancino è già incinta di cinque mesi. E anche se la gravidanza è bella che avviata, i due ci stanno facendo recuperare il ritardo a colpi post social! Esagerazione? E se invece si trattasse di lungimiranza?

Fedez & Ferragni e la gravidanza social: ecco perché

Potevamo aspettarci qualcosa di diverso? A dir il vero sì. Avremmo potuto aspettarci la scoperta delle lineette sul test di gravidanza in diretta su Instagram. Chiaramente si scherza, anche se… I due hanno aspettato, per “prudenza e scaramanzia” al dire del futuro papà. Una scelta saggia per i due giovani che dietro allo schermo dello smartphone si dimostrano più maturi di quanto si potrebbe pensare.

A questo punto rimane da chiederci: perché sbandierare ecografie e informazioni sulla crescita del bambino sulle loro instagram stories? Perché non puntare su un po’ più di intimità?

Mania di protagonismo? Egocentrismo? Marketing? No, lungimiranza!

Perché svelare sui social i dettagli di una gravidanza

Certo, anche se per alcuni è tutt’oggi difficile capirlo, i social non sono solo destinati al nostro svago personale ma per tutti sono un vero e proprio strumento di lavoro.

Instagran e Facebook fanno parte, a tutto tondo, della sfera professionale di molti, che siano celebrities o meno, che siano influencer o meno.

Lavoro e vita privata andrebbero sempre separati? Non sempre. E alla base di questa decisione c’è ovviamente la volontà di ognuno, che non andrebbe mai giudicata. Una tesi poi che varia, se si pensa che tutto ciò che per noi trapela della vita privata di una personalità, non rispecchia per forse la verità al 100%. Ed è normale. Chiamasi gestire i social.

Ora, nessuno saprà mai se tutto ciò che viene postato da Chiara e Federico è esattamente quello che vivono fuori dagi schemi. Probabilmente tra loro non tutto è rose, fiore e baci. Ci saranno anche litigi, insulti, noia, serate a letto presto, pagamenti delle bollette, lista della spesa e discussioni sul film da vedere alla sera. Chiamasi normalità. Routine.

Una cosa è certa: che sia molto veritiero o meno quello che vediamo sui social, sarà in ogni caso di prezioso aiuto. Per cosa? Per rispondere alla fame curiosa di parenti, amici e fans!

La gravidanza, soprattutto se la prima, porta stress legato al “non sapere”. Tutto è nuovo, si vive una condizione mai provata prima che a seconda dei casi potrà anche portare vari inconvenienti. Dai piccoli disturbi fino ai disagi più importanti.

Una gravidanza specialmente se la prima andrebbe vissuta con la più grande serenità possibile e senza intrusione varie anche perché ogni futura mamma reagirà a modo suo. Ma questo difficilmente è possibile. Tra gioia, auguri, felicità e curiosità, volente o dolente si finisce sempre per sovrasollecitare la futura mamma che presto potrebbe trovarsi sorpassata dagli eventi.

Una soluzione alla troppa curiosità altrui? Una sola risposta: trovate tutto quello che vi serve sapere online. Per il resto… non rompeteci le scatole!