Acquistare il nuovo iPhone ad un prezzo inferiore

Il prezzo dei nuovi iPhone non è decisamente dei più abbordabili, nonostante essi siano in linea con i prezzi che Apple pratica da sempre.

Chi vuole portarsi a casa i nuovi iPhone ad un prezzo ridotto rispetto a quello di listino ha però qualche chance in più da sfruttare, nel caso in cui sia già in possesso di un vecchio iPhone da permutare. Insomma, grazie al vecchio smartphone Apple potete ottenere uno sconto – fino a 435 euro – assai utile per sborsare una somma iniziale anche di molto inferiore rispetto al prezzo base.

Come acquistare il nuovo iPhone ad un prezzo inferiore

La prima cosa da fare per sapere quanto sconto si può ottenere per l’acquisto di un iPhone 8, iPhone 8 Plus o di un iPhone X è quello di consentire ad Apple di valutare il vecchio iPhone di cui si è in possesso e che si vuole cedere in cambio dello sconto stesso. Se il vecchio iPhone viene valutato in un negozio Apple, lo sconto che si ottiene è immediato. Nel caso in cui la procedura di stima venga effettuata online, al termine della stessa basterà spedire l’iPhone ad Apple per ricevere via mail una carta regalo di pari valore.

 

Permutare vecchio iPhone online

Nel caso in cui si scelga di avvalersi della procedura di stima online del vecchio iPhone, è necessario cliccare qui e seguire l’iter indicato, rispondendo ad alcune domande che aiuteranno Apple a valutare l’iPhone che si desidera permutare.

Il primo dato da fornire è il numero di IMEI o il numero di serie di iPhone. Il primo lo si ottiene digitando *#06# sull’app Telefono; il secondo è visualizzabile andando su Impostazioni – Generali – Info – Numero di serie. Una volta che Apple ha identificato il modello di smartphone in proprio possesso, bisognerà rispondere a queste domande: se il dispositivo si accende e funziona normalmente, se il display è in buone condizioni, se il guscio posteriore è in buone condizioni, se i pulsanti funzionano correttamente, se sono assenti segni evidenti di contatto con liquido. Occorre anche indicare il colore e la memoria interna dell’iPhone che si possiede.

Al termine della procedura si clicca su Continua e nella schermata successiva Apple indicherà la cifra che è disposta a cedere per permutare l’iPhone. Provando la procedura con un iPhone 7 Plus da 32GB, ad esempio, la somma di stima che si ottiene è di 365 euro. La cifra che si ottiene può essere accettata (e in questo caso si procederà con la spedizione dell’iPhone) oppure rifiutata.