Emporio Armani spring-summer 2018

Emporio Armani sceglie la libertà come fil rouge della sua nuova collezione primavera-estate 2018.

Collezione nella quale spiccano dettagli e si confermano alcune certezze: per la gioie di tutti tornano a gran richiesta i colori pastello. Tinte tenue e “comfy” da indossare sulle lunghe gonne in tulle che fuoriescono dalle felpe oversize, sulle righe dei completi, sui blazer, nelle borse a tracolle e altri accessori, sui capispalla e gli abitini monospalla.

La moda è prima di tutto gioco. Emporio Armani ci invita quindi a viverla come tale trovando il proprio stile.

Che sia tutto pastello oppure vestito di qualche tocco acceso. Che sia geometrico, a righe, a rombi, a quadri. Che sia attraverso i contrasti, di colore e di materie. Che sia attraverso l’asimmetria.

Sono molto gli elementi che tornano. I colori tenui e delicati, i tocchi flashy, le felpe over e i sovrabiti (o blouse) di tulle tarsparente. Il metallisé anche lui fa il suo grande ritorno, così come le borse e le cinture dai colori fluorescenti.

Gli abiti dal design rigoroso nel pieno dello spirito Armani giocano con forme più ariose e morbide. La regola è quella di abbattere le regole, mantenendo solo quella del buon gusto e della personalità. Personalità che deve emergere attraverso gli abiti e sentirsi a suo agio. Non disperdersi e rimanere schiacciata da una forzatura nella quale non ci si ritrova.