Zegna profumo

Viene composta da raffinati blend e dalle molte anime, ideata per un uomo sofisticato, che possiede le caratteristiche maschili di Forza, Passione, Integrità, Talento e Saggezza.

Ogni fragranza della collezione viene caratterizzata da una composizione unica di elementi forti e unici.

FORZA: Una fragranza vigorosa che sprigiona la forza interiore, accendendo di energia ogni nuovo giorno. È composta da Foglie di Tabacco, che si fondono con le ricche note gourmand del Golden Honey, da polpa dell’Albicocca, che matura esaltando la profondità dell’Oud mentre l’Incenso penetra nell’intricata composizione degli Aghi di Pino, schiudendo un cuore muschiato bruciato.

PASSIONE: Una fragranza vibrante, che emana la potenza resinosa dell’Olibano resa più profonda dalle note alcoliche Rich Rum e Smooth Cognac, riscaldate da una fiamma lenta. L’Ambra è la protagonista, ravvivata attraverso lo Zafferano Esotico.

INTEGRITÀ: Una fragranza evocativa che narra l’equilibrio della mente e del mondo esterno, rivelando il profumo contrastante dell’odorosa Erba Moscatella miscelata al raffinato candore del Pepe Rosa speziato.

TALENTO: Una fragranza, che possiede molti talenti e rappresenta la sua grandezza attraverso il potere tonificante dello Yuzu, frutto simile al limone originario dell’Asia, mitigato da tocchi di Pepe del Sichuan e di Bergamotto.

SAGGEZZA: Una fragranza che reinventa le logiche di una sofisticatezza naturale, dove risaltano la limpidezza degli agrumi e le note luminose del Mandarino Italiano, mentre il Limone d’Inverno s’intreccia all’odorosa Verbena Verde.

Le fragranze della collezione The Life Collection di Ermenegildo Zegna sono racchiuse in un flacone in vetro, impreziosito dagli elementi distintivi del brand. L’etichetta in tessuto dal bordo colorato dona al flacone una raffinatezza esclusiva. Viene replicata sul packaging esterno la tecnologia innovativa e segno distintivo del marchio “Pelle Tessuta”.

Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection  sarà disponile al prezzo di € 199,00, a partire da Agosto 2017 presso le boutique Ermenegildo Zegna e da Novembre 2017 nelle profumerie selezionate e online su zegna.com.