01 MARNI BAMBINA SS18

La collezione Marni Bambina per la stagione Primavera-Estate 2018 è un inno alla spontaneità che viene composto da un mix vivace di forme e colori, di stampe pittoriche, di bon ton e frivolezza.

Lo sportswear è in continua evoluzione, interpretato tramite capi funzionali, dove la felpa è il materiale principale per abiti a trapezio, caratterizzati da maxi decori floreali, completi dalla forma lineare e bomber zippati.

Vengono presentati accenni romantici di scamiciati realizzati in seta leggera dai delicati toni pastello, resi più ironici con una t-shirt in jersey o una camicia in popeline dal taglio maschile.

L’elemento decorativo ricorrente è la rouches, che da vita ad un movimento inaspettato sul golf di cotone ed è una nota vanitosa sui collarini di maglia. Le stampe vengono composte da brillanti motivi floreali a griglie colorate e da una nuova interpretazione dei pois su t-shirt, abiti di cotone e allegre camicette.

Gli accessori comprendono le sneakers Marni, realizzate in gomma e neoprene, le mary-jane con la doppia fascetta in pelle e maxi suola colorata e sandali arricchiti da fiocchi.

La linea baby si rifà delle  stampe di collezione in chiave più soft, decorando con pois o motivi floreali i completini di popeline e le t-shirt di jersey.

Vengono proposti intarsi grafici, sui cardigan abbinati alle culottes in maglia rasata. Da completare con il doudou a forma di elefantino e soffici sonagli di spugna..

Barchette a vela e motivi geometrici sono presenti sulle camicie a maniche corte, proposte anche in versione bowling. Le t-shirt e le felpe possiedono inserti di stampe, colori o patch, arricchite da dettagli in maglia a costine.

L’outerwear si distingue per la funzionalità: giubottini zippati con impuntura a contrasto e giacca a vento in tessuto tecnico double face, in cui il blu navy è reversibile in una versione completamente stampata con motivi geometrici in tinta su fondo azzurro.

Il pattern Sail caratteristico della capsule collection bambino viene proposto anche nella collezione bambina, con varie declinazioni della stampa su abiti e chemisier in popeline, camicette con collo arricciato e morbidi top in jersey.