Sentirsi un lord dell’800 nel 2017? Ecco la storia di Nicolò

“Ho 20 anni e vivo come un lord dell'800”. Lui si chiama Nicolò Maimone e, a giudicare dal suo modo di vestire, sembra uscito da un set cinematografico.

nicolo-maimone

Certo non passa inosservato Nicolò Maimone. Un po’ per via del suo particolare look e un po’ per il suo modo di vivere.

Niente t-shirt, jeans strappati o bermuda. Nel suo guardaroba ci sono solo capi d’abbigliamento ed accessori tipici dell’800: dalle bretelle alle scarpe, dalla camicia alla mantella.

Tutto è nato da una forte passione, che si è trasformata in un vero e proprio stile di vita: “Mi sono diplomato al liceo artistico, ora mi piacerebbe andare a bottega e imparare bene a restaurare. La laurea non mi interessa, Coltivo il mio hobby a tempo pieno. Spesso gli eredi di nobili e famiglie facoltose vogliono sbarazzarsi di oggetti dal grande valore, mi chiamano e mi regalano cose meravigliose che io sistemo e riordino nel mio museo personale” racconta Nicolò.

Non solo abbigliamento dunque per il lord (come lo chiamano i conoscenti), ma anche arredamento, oggettistica e stile di vita. Uno “strappo alla regola” lo fa per i social, che ritiene utili per motivi di studio.

Personaggio particolare Nicolò, che a locali e discoteca preferisce chiacchiere al bar con gli anziani, sempre pronti a regalargli qualche oggetto d’epoca, amatissimo dal giovane lord.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp