Moda su misura online? Ecco cosa pensano gli italiani

Secondo il sondaggio effettuato dal Lanieri Fashion Tech Insights 2017 la richiesta di articoli su misura da acquistare online sarebbe in forte crescita.

Su misura

Stando alle ultime indagini, pare proprio che il futuro della moda sia online e su misura. Sembra infatti che quasi metà dei Millennials spenda fino al 40% in più per articoli personalizzati.

Il trend sta cambiando: le richieste puntano sempre di più sui capi su misura e possibilmente da acquistare online. A dirlo è il Lanieri Fashion Tech Insights 2017, che regala una fotografia delle ultime tendenze moda.

Il 24% dei giovani, inoltre, ha dichiarato di preferire l’attesa, pur di avere un capo su misura ordinato tramite il web. L’11% dei Millennials è anche disposto a spendere di più se il risultato è un capo unico e personalizzato.

“Il fenomeno del FashionTech sta esplodendo con l’aumentare della domanda di servizi che rendano la moda sempre più tagliata sulle richieste dell’utente. Offrendo la possibilità di configurare e ordinare il proprio abito su misura Made in Italy, Lanieri si rivolge a una nicchia maschile e rappresenta in questa industry un caso molto rappresentativo: nel 2016 ha registrato un aumento del fatturato del +200% e raggiunto clienti in oltre 50 Paesi. Lo studio appena pubblicato evidenzia un trend di crescita che va di pari passo con l’attitudine positiva dei Millennials verso il made-to-measure online e l’aumento progressivo della loro capacità di spesa. I primi mesi del 2017 ci confermano questa tendenza e, mentre fioriscono decine di nuove startup in questo settore, punteremo sempre di più su questo segmento, che nei prossimi 5 anni costituirà una percentuale consistente della nostra utenza”, ha commentato Simone Maggi, CEO di Lanieri.

Come sara quindi il futuro della moda? Semplice: Unico, su misura e… rigorosamente (e comodamente) online!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp