Gioco di materie, contrasti, asimmetrie, tutto con una grande attenzione alla portabilità e alla femminilità. Bellissima la nuova collezione Fall 2017 di Michael Kors Collection che punta soprattutto su alcuni elementi chiavi come il drappeggio, le sovrapposizioni, la pelliccia (meglio ancora se colorata) e i riflessi metallizzati con glitter & co.

Tinte unite e naturali. Grigio caldo o freddo, marrone, beige… tinte ultra facili e passe-partout, sicuramente vincenti per la stagione autunnale. Tocchi accesi e potenti. Fucsia, viola, bordeaux.

Outfit che valorizzano la silhouette. Primo premio all’abito drappeggiato, annodato in vita, drappeggiato sul fianco o sul davanti che crea movimento, mette in risalto i punti forti come il decolleté e svela intelligentemente le gambe con spacchi più o meno vertiginosi a seconda dell’esigenza e dell’occasione.

Abiti drappeggiati oppure a portafoglio. Abiti kimono, anche in velluto (un trend che si perpetua anche per la nuova stagione autunnale). Tra le stampe i pois saranno ancora d’attualità, accanto al principe di galles, il trtan, il tweed ma soprattutto il maculato, molto presente nella collezione.

Maculato sugli abiti, sulla lana, ma anche sul velluto e sulla pelliccia.

Il trend metallizzato continua, anche grazie a glitter e lamPé. Argento, bronzo, dorato… da mattino a sera!