Robert Pattinson: news sul vampiro di Twilight

Non solo attore, ma anche modello e musicista, Robert Pattinson deve la sua fama al vampiro Edward Cullen della saga Twilight, tratta dai best seller di Stephanie Meyer.

Nato a Londra il 13 maggio del 1986, Robert Pattinson è diventato un vero e proprio idolo per le giovani seguaci di Twilight, grazie alla sua magistrale interpretazione del ruolo di Edward Cullen.

Robert Pattinson inizia la sua carriera da attore calcando il palchi teatrali a soli 15 anni. L’esordio in tv arriva nel 2004, mentre nel 2005 ottiene un importante ruolo in Harry Potter. È Pattinson, infatti, a vestire i panni di Cedric Diggory, protagonista di “Harry Potter e il calice di fuoco”.

Ma la vera svolta professionale arriva nel 2007, quando la scelta su quale attore interpreterà Edward Cullen ricade proprio su di lui, che può così dimostrare il suo talento attorale.

Robert Pattinson fidanzata attuale

Oltre alle sue qualità artistiche, Robert Pattinson è molto popolare anche per la sua vita privata. Dopo la storia con Kristen Stewart, che ha affascinato migliaia di fan, ora l’amore di Pattinson è tutto per la cantante FKA Twigs.

Pare infatti che la coppia sia più solida che mai: che presto convolino a giuste nozze?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp