Archiviati gli spacchi inguinali e gli outfit al limite della decenza. Ques’anno il buon gusto sembra finalmente essere tornato a Cannes (e menomale).

L’abito nero: un classico che non passa mai di moda

Che sia la petite robe noire oppure un lungo abito nero da sera fà lo stesso. Da Jasmine Trinca a Monica Bellucci passando per Jessica Chastain, eleganza in primo piano, assieme ad una certa sobrietà che ci piace.

Stampa floreale: il trend 2017

Tendenze oblige non poteva mica mancare l’imprimé floreale sul Red Carpet! Ma le celebrities lo scelgono pacato, ultra chic, mai sgargiante. Da Charlotte Casiraghi a Elle Fanning, il più delle volte è firmato Gucci!

Pastello mon amour

Ha un non so ché di fiabesco, principesco… Il colore pastello ha un fascino tutto suo e parla di favola a lieto fine. Che sia azzurro o rosa baby, Barbara Palvin, Kristen Dunst o Fan BingBing ne fanno un uso eccelso.

L’abito in tulle? Sì!

Il tulle o plumetis sì, soprattutto se firmato Dior! Gli abiti leggeri e trasparenti della Maison hanno fatto furore a Cannes e non solo. Sulla Croisette ormai non si contano più gli abiti in tulle Dior visti sfilare e posare dai photocall ai Red Carpet. Un vero piacere per gli occhi! Qui gli esempi dati da Lily Donaldson, Laetitia Casta e Rooney Mara!

L’abito è blu o nero? Il dilemma di Cannes!

L’unico vero interrogativo in questo bilancio da Festival… Ma l’abito Dior di Monica Bellucci, è blu o nero? Scherzi a parte, la Madrina del Festival non ha mai sbagliato un outfit, portando con brio l’eleganza e la femminilità “all’italiana” in quel di Cannes!