Gwyneth Paltrow ci insegna a ottenere il massimo godimento dal sesso anale, senza rischi. Parola di esperta?

Per la prima volta in assoluto sono scivolata – termine non scelto a caso ma perfettamente in linea con l’argomento dell’articolo – sul blog di Gwyneth Paltrow.

Ma davvero Gwyneth Paltrow ha detto queste cose sul sesso anale?

Goop tratta di sesso come piace a noi, in modo diretto, senza fronzoli, quasi parlasse a un’amica, condendo la narrazione di interviste a esperti, dati statistici, analizzando le tematiche a 360 gradi.

Prendiamo ad esempio il pezzo sul sesso anale, che sta facendo tanto scalpore, con una miriade di commenti e condivisioni.

Sesso anale: la norma in camera da letto

Considerata fino a poco tempo fa una pratica scioccante, fuori dagli schemi, perversa, oggi il sesso anale è stato sdoganato, fino a diventare la norma nella vita sessuale di una coppia.

L’articolo parla di un’abitudine consolidata nel 10/15 % delle coppie.

Quali rischi si corrono facendo sesso anale?

Il pezzo vuole insegnarci a ottenere il massimo godimento dalla penetrazione anale, senza correre alcun rischio, perché – lo sappiamo bene -, il lato B piace e dà grandi soddisfazioni ma il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili è, ahimè, molto più elevato rispetto al rapporto sessuale canonico.

Il preservativo diventa di fondamentale importanza, meglio se accompagnato all’uso di un lubrificante, per evitare rotture inattese.

Ma si gode veramente con il sesso anale?

Ebbene sì. La combinazione vincente la fa la stimolazione clitoridea  – con le dita o con il vibratore –  durante la penetrazione anale. Parliamo di orgasmi molto ma molto intesi e probabilmente sapete di cosa stiamo parlando.

Quali tabù contro il sesso anale?

I tabù esistono ancora, soprattutto da parte della donna che non accetta di buon grado che certe fuoriuscite sgradevoli – il concetto è comunque soggettivo – siano viste e sentite dal partner. Ragazze – diciamocelo – siamo esseri umani e anche se siamo delle super tope abbiamo l’intestino esattamente dove ce l’hanno loro. Quindi, fatevi pochi problemi.

Quando fare sesso anale?

Molte donne praticano sesso anale solo con i partner o se sono realmente coinvolte dalla situazione che si è venuta a creare. Giusto così: se non è il momento, diventa tutto più difficile, più doloroso e fastidioso.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento, intanto noi passiamo in rassegna Goop, con la dovuta attenzione, certo, ma con un chiodo fisso: quanto sesso anale avrà fatto la bionda Gwyneth Paltrow con l’ex Chris Martin?