Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero

Per le più svariate ragioni, qualcuno ha bloccato il mio numero (volontariamente o no) servendosi delle opzioni che iOS e Android mettono a disposizione dei propri utenti. E a questo punto mi chiedo: come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero?

Prima di tutto dovrei sapere se è possibile chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero. Ebbene, la risposta è affermativa: si può eccome. Se il soggetto in questione ha bloccato il mio numero perché infastidito dalle mie chiamate, probabilmente non sarà il caso di continuare a tormentarlo passando per stalker. Se invece credo che la persona mi abbia bloccato involontariamente, probabilmente sarà lecito provare a contattarlo con il metodo che sarà illustrato tra poche righe.

chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero

Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero: soluzione iPhone

Se il mio numero è stato bloccato e ho necessità di chiamare la persona che mi impedisce di contattarla, la soluzione da seguire se ho un iPhone è la seguente: andare su ImpostazioniTelefonoMostra ID chiamantedisattivare Mostra ID chiamante. A questo punto il telefono della persona che mi ha bloccato non riconoscerà più il mio numero e mi consentirà di effettuare la chiamata. Il ricevente non visualizzerà il mio numero perché la chiamata risulterà anonima. La soluzione non funziona se la persona ha effettuato il blocco delle chiamate anonime sul proprio cellulare.

Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero: soluzione Android

Se il mio numero è stato bloccato e ho necessità di chiamare la persona che mi impedisce di contattarla, la soluzione da seguire se ho uno smartphone Android è la seguente: Impostazioni – Impostazioni chiamate – Altre impostazioni – ID chiamante – Nascondi numero. Anche in questo caso vale quanto già detto a proposito di iPhone: se l’utente chiamato ha attivato anche il blocco delle chiamate anonime, molto probabilmente non riuscirò a chiamarlo neppure seguendo questo metodo.

foto: Pixabay