La nuova collezione Autunno-Inverno 2017-18 di Baldinini presenta proposte femminili dallo stile personale e moderno, realizzate con materiali pregiati ed una palette cromatica caratterizzata da pennellate dark.

Una collezione composta da un universo di colori che vanno dal nero al grigio, dal tono stucco con inserti metallici fino al rosso glamour. Il montone ed il pellame effetto cocco sono i protagonisti indiscussi di questa stagione, mentre la pelliccia viene presentata come accessorio all’interno di stivali e calzature.

Perle incastonate, smalti e ricami donano femminilità ad una donna androgina.

Nella capsule collection Gimmy Baldinini Autunno-Inverno 2017-18 viene proposta una donna misteriosa, che veste giochi optical ed architetture incandescenti, con colori intensi e contrasti. Vengono presentate silhouette sudati con tanto carattere e con bagliori preziosi per modelli, dove linee classiche ed accenni moderni fanno soffermare l’attenzione su tacchi scultura a diverse altezze, d’impronta iper femminile e glamour.

I colori giocano con contrasti cromatici facendo così capolino il giallo, l’arancio, il fucsia, il viola, il blu copiativo, il verde ed il rosso, che si sovrappongono al nero assoluto.

Le calzature raffinate e seducenti si vestono di pitoni, pellicce, suède e rasi stampati animalier, i cui effetti perlati vengono evidenziati da texture lussuose, mentre i dettagli esprimono la sapiente artigianalità della Maison.