Valentina Sampaio - Vogue Paris

Grande traguardo raggiunto per Valentina Sampaio, che conquista una delle copertine più prestigiose del mondo della moda e diventa una delle modelle del momento. A far parlare è il suo essere transgender.

Nata maschio ma da sempre estremamente femminile, sin da bambina Valentina Sampaio ha avuto una forte passione per il fashion: a soli 8 anni prende il nome Valentina grazie all’aiuto di una psicologa e dall’età di 16 anni fa la modella.

Ora di anni ne ha 19 e la sua bellezza è disarmante, tanto da essere scelta per la prossima copertina di Vogue Paris, fotografata da Mert Alas e Marcus Piggott.

La rivista, infatti, si dichiara particolarmente fiera di aver scelto per la prima volta una modella transgender da avere in copertina: “Siamo fieri di celebrare la bellezza transgender e il modo in cui modelle come Valentina Sampaio stanno cambiando il volto della moda, facendo decadere i pregiudizi”.

Chi è Valentina Sampaio

Nata a Fortaleza (Brasile) da mamma insegnante e papà pescatore, Valentina Sampaio sin da subito ha sviluppato una grande femminilità, che le ha permesso di vivere un’adolescenza tranquilla.

Grazie all’aiuto dei genitori, che la sostengono sempre, oggi Valentina è riuscita a farsi strada nel mondo della moda e attende il giorno dell’operazione che le farà cambiare sesso definitivamente.

Crediti: Vogue Paris