Emma Stone

Lo ammetto: a me dei film in concorso agli Oscar è sempre interessato poco, li guardo solo per poi commentare i vestiti che le star indossano sul red carpet. Così ho fatto ieri e questo è ciò che penso a riguardo.

Diciamo che è stata una notte degli Oscar all’insegna della sobrietà e dell’elaganza in generale, nessuna caduta di stile (a parte i capelli horror di Halle Berry però vestita in Atelier Versace), nessun look fuori dal normale. Sembravano tutte delle brave ragazze che stavano andando al ballo della scuola. Il glamour non è mancato, ma non è neanche poi stato così eccessivo. Tutto nella norma, tutto low profile. Diamanti a parte.

Vediamo i look delle star sul red carpet degli Oscar che più mi hanno colpito

Emma Stone ha scelto un abito haute couture di Givenchy che ho trovato super coerente con il ruolo da lei interpretato in “La La Land”, le frange e la silhouette creavano movimento. Ho adorato.

Nicole Kidman ha indossato un Armani Privé un po’ così, senza molto senso. Io l’ho trovata piatta, banale, forse la peggio vestita.

Nicole Kidman con Omega Vintage del 1965
Nicole Kidman con Omega Vintage del 1965

Charlize Theron è rimasta bloccata alla pubblicità di J’adoooooore Diooooor. Abito dorato firmato Dior e orecchini Chopard che costano quanto un attico a New York, e lei tutta felice ha detto: “i miei orecchini sono bellissimi li ho scelti perchè i diamanti sono diversi tra loro, ovviamente sono Chopard” . Quindi oltre a farci sentire tutte brutte, ci ha fatto sentire super povere. Brava Charlize.

Charlize Theron wearing Chopard
Charlize Theron wearing Chopard

Ruth Negga ha indossato il più banale degli abiti Valentino, rosso ovviamente, un po’ troppo castigato. Non mi è piaciuta moltissimo.

Kirsten Dunst secondo me è stata la più bella, elegante, chic, moderna e figa di tutte ieri sera sul tappeto rosso. Lei muta è arrivata con un abito nero stretto in vita e con la coda in Dior. Superlativa.

Scarlett Johansson è bellissima sempre, ieri in Azzedine Alaia lo era di più.

Dakota Johnson in Gucci pareva un ferrero rocher. L’abito che ha sfilato durante l’ultima fashion week a Milano in rosa shocking, in versione gold è ancora più brutto. Lei è così carina, che peccato.

Dakota Johnson

Emma Roberts ha scelto un Armani Privé vintage e Michelle Williams un Louis Vuitton identico. Chissà se si sono incrociate e si sono fulminate con gli occhi.

Emma Roberts

Meryl Streep e la polemica di Karl Lagerfeld, Chanel sì o Chanel no. Su Twitter non si parlava d’altro. Ma poi la Regina Meryl è arrivata stupenda come sempre in un abito couture di Elie Saab e una clutch Charlotte Olympia.

Teresa Palmer in total look silver Prada stava divinamente.

Octavia Spencer che secondo me dovrebbe vincere tutto sempre perchè la trovo super brava, ieri ha indossato un abito Marchesa da principessa piumata, lei che una piuma non è. Trovo inarrivabile!