Franca. Chaos and Creation: Il ritratto d’amore di Francesco Carrozzini VIDEO

Il documentario è stato presentato nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia.

Un ritratto intimo di sua madre, Franca Sozzani: una donna che è icona, esempio, “faro”, guida, per chi la moda la segue “in toto”, ama, e vuole imparare a conoscerne ogni dettaglio, ogni risvolto….

Risvolti non di gossip sottolineo… ma quelli invece fatti dalle immagini (pensiamo alle cover), che Franca Sozzani – Direttore di Vogue Italia dal 1988 – ha reso nell’arco di tutti questi suoi anni di lavoro, uniche, precise, controcorrente, forti, audaci, provocatorie e potrei continuare …. dando al giornale non solo un taglio differente ma soprattutto una netta, totale, rivoluzione creativa.

Rivoluzione e processo creativo che Francesco Carrozzini – suo figlio – fotografo e regista … ha voluto ora racchiudere-raccontare in questa sua opera: Franca. Chaos and Creation.

Un documentario presentato nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia (Cinema nel Giardino) e completato da Carrozzini in quattro anni.

Ecco allora nel film le interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love e molti altri, ma soprattutto un dietro le quinte sul lavoro di sua madre ed un viaggio, alla scoperta anche delle sue vulnerabilità presenti e passate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp