Chanel Le Rouge Collection N° 1, sexy e chic

Recensione e descrizione di tutti i prodotti della nuova collezione maquillage della Maison. I consigli di Annalisa Betti di Beautytest.it

Credo che soltanto Chanel potesse partire da una nuance già forte e audace come è intrinsecamente il rosso, ed elaborarlo per renderlo ancora più sensuale e contemporaneamente chic.

Per rendere possibile tutto questo, la Maison si è affidata a Lucia Pica, make-up artist italiana nota proprio per l’utilizzo abituale di toni forti, per le sperimentazioni, e per la sua dichiarazione d’intenti secondo la quale “Il make-up non dovrebbe essere mai usato come una maschera, ma per valorizzare le caratteristiche personali”.

Con queste premesse, è nata Le Rouge • Collection N°1, un’intera Collezione Make-up che esplora ed esprime il simbolismo dell’”Universo Rosso” con tutte le sue sfaccettature.

Troviamo perciò diverse nuance, texture e materie, perché sia possibile per ogni donna avere il rosso che desidera e sente più suo, in modo semplice e monocromatico, oppure più articolato. Le Rouge • Collection N°1 si rivela infatti versatile e personalizzabile, con un unico diktat: “Mettete il rosso e attaccate”, diceva Gabrielle Chanel, ben consapevole del potere di questo colore ancestrale e sempre contemporaneo, di cui era profondamente innamorata.

I PRODOTTI

La collezione comprende trucchi per labbra, guance e unghie nelle nuance rosso mattone e rosso rame abbinate a sfumature neutre. Rosso e nude anche per lo sguardo per un beauty look non convenzionale, ma al tempo stesso incredibilmente portabile.

LE GUANCE

LE ROUGE · COLLECTION N°1 non è altro che la ricerca del rosso assoluto, radicale, che trova la sua espressione in JOUES CONTRASTE Rouge Profond. In qualunque modo lo si indossi, questo blush sontuoso e impalpabile si fonde perfettamente su ogni incarnato per un risultato naturale o un viso che arrossisce delicatamente.

LA BOCCA

Le labbra vibrano nella moltitudine di nuance dell’emblematico rosso, dal mattone luminoso alle sfumature violacee fino al porpora mat: dal più classico al più grintoso, passando per il più discreto, il rosso si moltiplica e si declina in sfaccettature inedite. Questa stagione, ROUGE ALLURE rende omaggio al contrasto: la luminosità discreta e innocente di Rouge Ingénue, un beige neutro, rosato e cipriato, si associa al rosso mattone dagli accenti violacei, più deciso e sensuale, di Rouge Tentation.

ROUGE ALLURE VELVET è declinato in Rouge Charnel (un rosso vivace intenso), Rouge Feu (un corallo luminoso) e Rouge Audace (un prugna dagli accenti cioccolato), esaltati dalla matita CRAYON LEVRES in Séduction, un rosso mattone voluttuoso. Più chiara e squillante, la matita è anche rosso arancio, Désir.

LO SGUARDO

Il potere dello sguardo di una donna, sia esso vulnerabile o conquistatore, è sublimato da un make up seducente, dalla forza disarmante.

La sovversione e l’ossessione che contraddistinguono la collezione LE ROUGE · COLLECTION N°1 sono forse ancora più evidenti nel make up occhi. Dal candore all’esperienza: i contrasti e le dualità si confondono, amalgamati da un unico sottotono rosso.

Prodotto star, La Palette LES 4 OMBRES Candeur et Expérience racchiude marroni caldi, profondi e naturali in contrasto con un rosso mattone intenso e sovversivo. Una palette jolly, che resterà nel beauty di chi ama i toni soft con un twist contemporaneo.

A rendere il make-up occhi ancora più definito e seducente, Stylo Yeux Waterproof nelle tonalità Eros e Agapé, mentre Illusion d’Ombre è nelle tonalità Rouge Contraste (Bordeaux) e Rouge Brulé (arancio ramato), associati al mascara Dimension de Chanel Subversif (melanzana).

LE UNGHIE

Dettagli di grande sensualità, le mani si vestono con gli Smalti Chanel LE VERNIS GLOSS Rouge Radical (trasparente) e LE VERNIS LONGUE TENUE Rouge Puissant, il rosso par excellence.

Photo credits: Chanel press office and fashioniser.com

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp