Profumi meravigliosi su viso, corpo e capelli
Photo Gallery

Bellezza che appaga l'olfatto grazie a formule degne di una SPA.

Forse anche voi avete la mia stessa abitudine (o, meglio, fissazione): quando provo un cosmetico, una crema, o anche solo uno shampoo, lo devo annusare. Se non mi piace, può essere il migliore del mondo, ma non entrerà mai nel mio bagno. Se non ha profumo, ci resto male, perché manca quella che io chiamo “libidine olfattiva” e non c’è bisogno di spiegarvi perché.

Comunque, se anche voi avete la mia stessa deviazione (chiamiamo le cose col loro nome, dai), vi piaceranno questi prodotti che annuserei per ore.

La Crema corpo profumata di Youfirst, nella fragranza Fig Poudré. Burrosa, ma assorbe subito. Zero tracce di unto, una pelle degna di un boudoir. Il profumo fruttato e leggermente acidulo della polpa di fico farà venir voglia di mordicchiarvi a chi vi sta vicino – vedete voi come reagire.

La linea Milk_Shake Sun & More comprende tutto il necessario per prendersi cura di corpo e capelli durante e dopo le vacanze, ma non solo: il profumo è così gourmand ed esotico che invoglia a usarla tutto l’anno. Per darvi un’idea, è un mix di cocco, mandorla e monoï, sa di vacanza, di isole tropicali… Lo trovo molto sexy.

Per il viso, Gentle Rose Exfoliator di Elemis. Uno scrub delicato, in gel trasparente, che leviga la pelle e rilassa grazie a una favolosa essenza di rosa. Che rimane anche dopo che ci siamo sciacquate. La trovo molto rilassante e lussuosa, poi di sera secondo me aiuta anche a fare bei sogni.

I nuovissimi bagnischiuma Ultra Dolce di Garnier sono belli da vedere e hanno profumi veramente irresistibili, che rimangono sulla pelle a lungo. Possiamo scegliere il nostro preferito tra i sei proposti, oppure li possiamo prendere tutti, perché sono anche convenienti nonostante le formule siano davvero ottime  (il che non è da sottovalutare).

Dopo l’enorme successo dell’argan, è il momento del moringa, e l’Olio di bellezza al Moringa di The Body Shop è perfetto come jolly dalla testa ai piedi. Contiene anche oli di marula e di mandorle dolci, è molto idratante, levigante e illuminante. Il profumo è molto floreale, femminile, gioioso, perfetto per l’estate.

Commenti

comments