Flying Away è la Collezione Sposa 2017 presentata pochi giorni fa, in occasione di Sì Sposaitalia Collezioni, da Antonio Riva, stilista appassionato e ispirato, costantemente alla ricerca della “matematica” delle forme nella creazione dei suoi abiti da sposa.

Una collezione rigorosamente destrutturata, dove la leggerezza è protagonista indiscussa. Ecco allora come gli abiti “ingannano” piacevolmente l’occhio e, sotto volumi che appaiono importanti, predomina indiscusso il “peso piuma”, sofisticato, ricercato e tassativo.

Nelle varie lunghezze proposte, gli abiti da sposa che hanno sfilato sulla passerella di Sì Sposaitalia Collezioni si sono trasformati in strutture fluide, imponenti ed eleganti costruzioni d’abito in mikado, protagonista assoluto dello stile della maison.

Il mikado si sposa perfettamente con altri tessuti come il tulle, la seta, lo chiffon e leggerissimi pizzi e ricami. Una leggerezza di materiali che lascia spazio, per alcuni modelli, a piccole parti nude, trattate con la raffinata discrezione che contraddistingue questo stilista.

In occasione della sfilata a Milano della Bridal Collection 2017, Antonio Riva Milano ha collaborato con il brand di gioielli MISIS, che gli ha permesso di ottenere raffinate libellule d’argento per impreziosire con singolari applicazioni alcuni capi della collezione, come il corpino dell’abito Claudia.

E se qualcuno di voi volesse vederlo “in azione” nel suo atelier, su Lei (Canale Sky 129) ogni mercoledì sera, alle 22.00, va in onda il format televisivo “Indovina cosa sceglie la sposa”, un’occasione per conoscere le creazioni dello stilista, capire come destreggiarsi tra tante proposte e soprattutto farsi un’idea di quello che potrebbe essere il proprio abito da sposa più “indovinato”.