Anita Radovanovic racconta la sposa di Mes Demoiselles

Abbiamo incontrato la fashion designer Anita Radovanovic che ci ha svelato la nuova collezione bridal di Mes Demoiselles. Intervista a cura di Sposa Senza Stress.

Come ha deciso di creare una Bridal Collection? Abbiamo sempre creato abiti bianchi. E molte donne hanno scelto uno di questi per il giorno del loro matrimonio. Infatti, lo spirito bohemian e romantico ha sedotto le nostre clienti alla ricerca della piccola anima in più che rende l’abito un simbolo d’amore. È naturale quindi la nostra decisione di creare una capsula di nozze per accompagnare le donne in questo giorno speciale.

Si prova qualcosa di diverso nel lavorare a una collezione sposa rispetto a una collezione prêt-à-porter? Non c’è grande differenza nel processo creativo, ma sicuramente per questa collezione abbiamo investito del tempo per studiare con maggiore attenzione nuovi volumi e tagli più sofisticati. Ho scelto di portare ancora più raffinatezza, ricami e cuciture con ottima finitura.

È vero che c’è sempre di più la tendenza a riutilizzare il proprio abito da sposa? Sì, certamente! È fantastico prolungare questo momento magico, dando a questo abito una seconda vita. Lo puoi rindossare in spiaggia o in città durante l’estate. Probabilmente il modo più semplice per aggiornare un abito da sposa è con l’aggiunta di accessori.

Descriva con tre parole la Wedding Capsule Collection 2016 di Mes Demoiselles. Dea, drappeggi e Amore.

La Collezione Sposa di Mes Demoiselles si caratterizza per il total white. Se avesse voluto inserire del colore quali tonalità avrebbe inserito? Nude

Quale tessuto definirebbe protagonista per questa collezione sposa? Seta, sicuramente!

Quale consiglio darebbe a una sposa per scegliere l’abito da indossare al proprio matrimonio? Nonostante tutto, una sposa dovrebbe rimanere fedele a sé stessa e al proprio stile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp