LELO, prevenzione

Sono quasi 500 milioni le persone di età compresa trai 15 ed i 49 anni, che ogni anno vengono infettati da clamidia, gonorrea e sifilide. Ogni giorno si aggiunge alla lista più di un milione di persone.

Nelle zone del Centro e del Sud America, c’è un’ulteriore minaccia alla salute: il virus Zika, dalle conseguenze decisamente pericolose: è causa di microcefalia e di altri gravi difetti cerebrali fetali e si trasmette tramite rapporti sessuali non protetti.

Risulta importante, dunque, diffondere il messaggio del sesso sicuro, incoraggiando l’utilizzo del preservativo e anche la richiesta di un test che possa togliere ogni dubbio.

Steve Thomson, Lelo CMO afferma: “STD Awareness Month è stato creato per farci riflettere più attentamente sulla nostra salute sessuale. Sappiamo che il preservativo è al 100% il modo più efficace per controllare la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili. Ma il problema è che molte persone rinunciano al preservativo troppo rapidamente. La disponibilità del preservativo non è il problema principale. Abbiamo ri-preogettato il preservativo perché la gente merita un’alternativa migliore e per questo abbiamo offerto Lelo Hex gratuitamente nel mese di aprile”.

Il preservativo Lelo, il più innovativo fino ad oggi, è raccontato su lelocondoms.com.