La sera uso il mitico balsamo di Elizabeth Arden che solo se arrivate da Marte potete non conoscerlo… si chiama Eight Hour Cream, a me piace l’originale perché ha un profumo un po’ di miele, un po’ di unguento medico, ne basta una quantità pari a un  chicco di riso e la mattina avete una bocca stupenda, la pelle è morbida e potete dimenticarvi anche delle screpolature.

In alternativa, uso il nuovo duo di Estée Lauder, New Dimension Plump + Fill Expert Lip Treatment. Da una parte c’è la crema per il contorno labbra, dall’altra il balsamo in stick (che è perfetto anche durante il giorno perché è lucido e molto morbido).

Sempre per il giorno, c’è IL gloss volumizzante. Il non-plus-ultra: Dior Lip Maximizer. Trasparente, è veramente idratante e volumizzante, l’effetto è visibile in pochi minuti. Lo consiglio col cuore a chi non ama il trucco, ma vuole comunque valorizzare la bocca. Davvero ottimo.

Per il trucco vero e proprio, sono molto affezionata a Almost Lipstick di Clinique, nella nuance Black Honey. Il colore spaventa un po’ nello stick perché è praticamente nero, ma sulle labbra è molto naturale (effetto Your Lips But Better, come dice il claim), discreto e veramente sexy. In Italia non c’è, ma online si trova facilmente.

Invece, per un trucco long lasting e veramente sensuale, adoro Rouge Infusion di Sephora. Nonostante sia a lunga tenuta, è anche idratante, confortevole, c’è in tantissimi colori dai nudes ai più accesi. Tra l’altro, costa anche pochissimo, perciò è un ottimo affare.

Altri consigli: quando mettete la crema idratante, di giorno o di sera, mettetela anche sulle labbra. Personalmente, poi, non amo il classico burrocacao: se proprio siete dipendenti, sceglietene uno a base di burri vegetali, olio di argan, jojoba, cera d’api. Niente petrolati, mi raccomando.

P.S. Come vedete dalla foto, che ho scattato io, vi ho consigliato prodotti che ho provato davvero e con cui mi sono trovata benissimo. Non consiglierei mai qualcosa senza averlo provato, ormai mi conoscete, giusto? Un bacio supersoft!