Casadei presenta la collezione Casadei Bridal Collection per la primavera/estate 2016 in esclusiva per la boutique online www.casadei.com.

“Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”. Lo affermava con convinzione Carrie Bradshaw in Sex and the City e sarei pronta ad affermarlo pure io. Senza buoni amici non si può stare e un paio di belle scarpe fanno la differenza. Una regola che vale sempre nella vita e, se vogliamo, ancora di più nel giorno del proprio matrimonio: circondatevi di veri amici e indossate delle scarpe che vi facciano sognare.

Dalle scarpe gioiello a un intramontabile paio di décolleté, dai sandali ai comodissimi kitten heels, la cosa più importante è che scegliate una scarpa di qualità e, per quanto possibile, comoda. Il mio consiglio spassionato è di rivolgersi a un calzaturificio con alle spalle una tradizione manifatturiera importante.

E il primo pensiero vola a un calzaturificio che nel 1958, poco lontano da Rimini, produceva la sua prima collezione di sandali, nel 1978 apriva il primo showroom sulla Madison Avenue a New York e negli anni successivi si espandeva a livello internazionale con boutique e showroom sparsi in tutto il mondo.

Con il passare degli anni il Calzaturificio Casadei non ha mai smesso di distinguersi per l’originalità e la creatività dei propri modelli, ma anche per l’attenzione e la cura dei dettagli del prodotto distribuito.

Il 1994 è stato l’anno in cui l’azienda ha visto il passaggio di testimone da una generazione all’altra, ossia da quando Quinto e Flora Casadei, fondatori del brand, lasciavano l’azienda in mano al figlio Cesare.

Negli anni Cesare Casadei ha mantenuto salde le propri radici all’artigianato italiano, ma ha saputo anche guardare al futuro portando il marchio ad espandersi con successo. E, tra le diverse collezioni, ha pensato anche a una Sposa Ideale e per lei ha creato una linea di scarpe stilosissima.

03 CASADEI BRIDAL COLLECTION 2016 sketch high

“Quando una donna decide di indossare Casadei per il giorno più memorabile della sua vita, per me è sempre emozionante.” ha dichiarato Cesare Casadei, direttore creativo del brand dal 1994.

Solo per nominare alcuni modelli, Evening è un sandalo haute-couture che si caratterizza per l’allacciatura frontale effetto bustier che avvolge il piede, mentre la morbida nappa bianca dona al modello un tocco delicato.

Sempre in morbida nappa bianca, equilibrio perfetto tra femminilità e design, il modello Blade si distingue per il tacco in acciaio affilato come una lama; una décolleté elegante, che il plateau interno rende più facile da indossare per chi ai tacchi non è troppo abituata.

Nelle due tonalità ice e apricot sorbet, The Perfet Pump è un altro modello di puro design delle collezioni Casadei, estremamente fine e femminile.

La Bridal Collection di Casadei, per la primavera estate 2016, è disponibile in esclusiva dal 31 marzo sul sito www.casadei.com