Tra non poche polemiche apre oggi Il Centro, shopping mall più grande d’Europa, anche se alcune voci lo definiscono “soltanto” più grande d’Italia. Grandezza a parte, Il Centro, nell’ex zona Alfa Romeo di Arese si distingue per accogliere il primissimo negozio Primark in Italia!

Gli aresini (me compresa) non stanno più nella pelle. Soprattutto quelli che (come me) hanno lasciato la loro vita di “città” a Milano per esiliarsi nel hinterland. Bello sì. Verd sì. A  misura di bambini sì.

Ma lo shopping?

E’ cosa risolta oggi con l’apertura de Il Centro, per gli amici l’Arese Shopping  Center che da mesi ormai ci tiene sulle spine.

Ed è tutto vero: Primark è finalmente sbarcato in Italia e la celebre catena irlandese ha scelto proprio Arese per testare il mercato italiano.

Fonte Facebook pagina ufficiale de Il Centro
Fonte Facebook pagina ufficiale de Il Centro

Altra grande new entry: il Lego Store. Paradiso dei bambini, grandi e piccoli, il Lego Certified Store ci riserverà grandi sorprese. Con “Pick a brick” sarà ora possibile acquistare mattoncini sfusi (e chi ha figli sa quanto questo possa essere importante! Dai… chi non ha perso almeno uno o più mattoncini sotto il divano?) e  con “Build a Mini” sarà inoltre possibile creare la propria minifigura Lego (io non vedo l’ora!)

Sarà un impresa portarci i bambini, perché oltre a Lego Certified Store, Il Centro ospita anche The Disney Store, Toy’s e numerosi brand dedicati al bambino come Chicco, Imaginarium, Brums, Quore o ancora Mayoral.

Nel tempio della moda low cost oltre a Primark anche Zara, Tally Weijl, Pimkie, Intimissimi, Victoria’s Secret, Kiabi e H&M che proporrà una new entry: la sua collezione Home.

Per il mondo della casa anche Zara Home, Maisons du Monde e, secondo le ultime indiscrezioni, sarà anche parte del Centro pure il colosso svedese Ikea.

Un vero paradiso dello shopping  che non tralascia anche lo streetwear con Foot Locker e AW Lab, la bellezza  con Sephora e Limoni (con servizio Barberia per l’uomo), l’hi-tech con Mediaworld e Trony e ovviamente… il palato con tantissimi bar e ristoranti da KFC a McDonald’s, da Wienner Haus al lussuoso Eataly fino a Signorvino, per la primissima volta in un  centro commerciale.

AW LAB apre presso Il Centro di Arese
AW LAB apre presso Il Centro di Arese
AW LAB interno store
AW LAB interno store

Pronti? Carichi?

Orari di apertura: 9.00 – 22.00 da lunedì a domenica 7 giorni su 7

Come arrivare con i mezzi pubblici: MM Rho Fiera + autobus Z120