Vic Matié, kubrick

La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-17 di Vic Matié presenta borse e calzature pensate non solo per essere belle, ma anche per essere funzionali sotto ogni punto di vista, che possono accompagnare la quotidianità di ogni donna.

L’elemento costante di Vic Matié, la gomma, è stato rinnovato su diverse altezze, sia che si tratti del flatform dalla forma a punta che del tacco alto svasato con fondo a cassetta.

Vic Matié, velvet gomma
Vic Matié, velvet gomma

I booties d’ispirazione texana, possiedono un tocco “folk”, arricchiti sempre da metallo, ricami sottopelle, spalmature metalliche e frange o rinnovati da una suola in gomma “tacchettata” ad effetto carrarmato.

Il tacco inverno, emblema del brand, si rinnova con nuove forme a punta, mentre il tacco “svuotato” si presenta raddoppiato con una nuova versione più quotidiana, realizzato in cuoio colorato o in metallo color acciaio e oro brunito.

Vic Matié, lynch gomma
Vic Matié, lynch gomma

La palette cromatica è composta dai toni caldi del cognac, oro scuro, verdone, rosa cipria, bordeaux e fango, che alleviano le note del nero, dell’acciaio e del blu notte.

I materiali utilizzati come suede, cavallino, montone e vitello diventano più materici e soft.