Juliette Binoche: l’attrice di Chocolat compie 52 anni

Vincitrice di diversi premi, tra cui l'Oscar nel 1997, Juliette Binoche festeggia i 52 anni, vivendo serenamente il passare del tempo.

Juliette Binoche

Nata a Parigi il 9 marzo del 1964 Juliette Binoche inizia a muovere i primi passi nel mondo dell spettacolo sin da giovanissima.

Studia alla Scuola Nazionale d’Arte Drammatica a Parigi e, terminato il percorso di studi ottiene le prime parti sul grande schermo.

Il primo grande successo internazionale che vede protagonista l’attrice francese è “Il danno”, film in cui il protagonista maschile è Jeremy Irons. A partire da quel momento Juliette Binoche dà un’importante slancio alla propria carriera e viene molto apprezzata da critica e pubblico.

È il 1996 quando recita nel film “Il Paziente Inglese”, diretto da Anthony Minghella: vince il premio Oscar come migliore attrice non protagonista.

Tra i vari premi ottenuti dall’attrice: Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 50° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, l’Orso d’argento al Festival di Berlino, il Prix d’interpreétation féminine al Festival di Cannes, Premio BAFTA, Premio César, National Board or Review of Motion Pictures e tre European Film Award.

Crediti: Myfrenchfilmfestival.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp