Internet Motors 2016: il Digital Automotive a Milano

Il mondo del digital automotive si è riunito a Milano per l'Internet Motors 2016: scopriamo di cosa si tratta.

Internet Motors 2016

A Milano si è tenuto l’Internet Motors 2016, il principale evento di Digital Automotive europeo. Per due giorni, il capoluogo lombardo si è trasformato nel luogo più importante in cui sia le case automobilistiche sia i dealer e le concessionarie hanno potuto scoprire lo stato dell’arte nel modo di comunicare le auto sul web.

Il legame tra il mondo del web e quello dell’Automotive sta diventando sempre più stretto. Grazie a social networks come Facebook, Twitter, Instagram e non solo, gli utenti hanno cambiato il proprio approccio verso il mondo delle auto. Sempre più spesso, in rete, si trovano post sui social o all’interno di forum specializzati che suggeriscono il modo di valutare, comprare, provare o guidare la propria automobile.

Proprio questa continua evoluzione del web e delle esigenze dei clienti ha portato all’idea dell’Internet Motors, ormai considerato appuntamento fisso fin da quando la rete sta rivoluzionando il nostro modo di vivere. Internet Motors a Milano è il principale appuntamento europeo dedicato proprio al mondo digital automotive. Con 8 edizioni in 4 anni, oltre 4700 partecipanti e 96 interventi fra seminari, sessioni di phone live assessment, case history e tavole rotonde con i più importanti esperti di Internet e Automotive in Italia e partner d’eccezione come Google, Facebook, è un’occasione d’aggiornamento, confronto e formazione per tutti gli operatori del settore automobilistico.

L’evento di quest’anno si è svolto il 16 e il 17 marzo. Il primo giorno è stato dedicato alle case automobilistiche, mentre il secondo ai dealer e alle concessionarie. Allo stesso tempo, oltre all’Internet Motors, è stato pensato anche un Master Program, ovvero un percorso formativo avanzato che permette di approfondire i più recenti strumenti per la pubblicità online, migliorare la gestione dei lead, aumentare il numero di visite, appuntamenti ed incrementare le vendite.

Il Master Program viene organizzato su tutto il territorio nazionale ed è costituito da 22 corsi, che sono pensati per sviluppare competenze e professionalità specifiche. Come è possibile comprendere, con l’aumento della diffusione di Internet in Italia, Internet Motors e anche il Master Program rappresentano occasioni uniche per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze. Un percorso di crescita per ottenere strategie d’azione vincenti, aumentando le vendite e il know how per quanto riguarda il mondo digitale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp