Chopard, Happy Diamonds watch

In occasione dei 40 anni di Happy Diamonds, Chopard rivisita l’iconico modello lanciato in occasione della loro creazione.

Il primo modello Happy Diamonds era un orologio da uomo di grandi dimensioni, con cassa e bracciale in oro bianco 18 ct e con quadrante nero, che evidenziava i primi diamanti mobili.

Il nuovo Happy Diamonds ha ripreso la forma iniziale coussin, ma è stato destinato al mondo femminile. I diamanti sono incastonati su griffe ed impreziosiscono il giro del quadrante, definendo le linee delicate dell’orologio.

Chopard, Happy Dreams pendant
Chopard, Happy Dreams pendant

Sullo sfondo di madreperla bianca perlata volteggiano in libertà nuovi diamanti mobili e per la prima volta, le gemme si muovono in tutta la libertà attorno al quadrante di diverse dimensioni e più numerosi.

L’orologio Happy Diamonds è dotato di un secondo mini quadrante, con bordo di diamanti, che ospita le lancette dell’orologio. Chopard presenta per la donna anche la nuova collezione Happy Dreams, la collezione di gioielli sul tema dei diamanti mobili, che trae ispirazione dalla dolcezza delle nuvole e dai sogni.

Happy Dreams viene composta da un paio di orecchini, un collier, un anello ed un pendente di grandi dimensioni, con quattro cerchi intrecciati e con tre diamanti danzanti in primo piano. Gli altri modelli della linea riprendono la linea stessa in formato ridotto, con tre o quattro cerchi con diamanti di cui uno è impreziosito da un diamante mobile incastonato su griffe.

L.U.C Perpetual Chrono
L.U.C Perpetual Chrono

Per l’uomo, Chopard propone il nuovo L.U.C. Perpetual Chrono, un orologio da collezione per il gentleman moderno, affiancato al suo interno, dal calibro 03.10-L, un cronografo a carica manuale ed un calendario perpetuo di altissima fattura. Il L.U.C. Perpetual Chrono soddisfa i massimi requisiti tecnici ed estetici.

Il nuovo orologio è proposto in una serie limitata a 20 esemplari in oro bianco “Fairmined” 18 ct ed è stato ideato per gli appassionati di orologeria e di oggetti di straordinario valore.