Barbie Awards 2016

Ad immaginare e creare Barbie è stata Ruth Handler e, in occasione del compleanno di Barbie, si è svolta la prima edizione del Barbie Award, per celebrare la possibilità di realizzare i propri sogni e le proprie passioni.

Celebrare le donne che sono state capaci di essere indipendenti e creative, questo è l’obiettivo della premiazione. Barbie, inoltre, è protagonista di un progetto per l’empowerment al femminile e lo fa attraverso una campagna rivolta alle giovanissime, per aiutarle a sviluppare le loro passioni e il loro talento. Bet She Can è il nome della fondazione che punta a rendere le ragazze in età preadolescenziale più consapevoli delle loro doti, aiutandole a credere nei sogni.

Bet She Can, Barbie Awards 2016
Bet She Can, Barbie Awards 2016

Partendo dunque dall’idea che attraverso Barbie si possa immaginare di essere ciò che si desidera, alla cerimonia Barbie Award sono state premiate 6 ambasciatrici, scelte per aver creduto nei loro sogni: La Pina, Syria, Stella Jean, Chiara Maci, Carlotta Ferlito e Chiara Nasti.

La Pina, conduttrice radiofonica e rapper ha fatto della sua passione per la musica il proprio mestiere. Pioniera del rap, realtà prettamente maschile, è riuscita a farsi strada e ad emergere come artista innovativa. Impegnata nel sociale, grazie ad alcuni progetti è riuscita a garantire una casa ai bambini meno fortunati, sostenendo che bambini e bambini debbano godere di uguali diritti.

Barbie Awards 2016
Barbie Awards 2016

Syria è stata premiata per aver realizzato il sogno di diventare cantante ed attrice. Artista poliedrica che ha molto amato e ama ancora Barbie, Syria è anche una mamma che crede nei sogni della figlia.

Per quanto riguarda il mondo della moda, il premio va a Stella Jean, stilista che punta a far emergere una moda etica, realizzata dalla fusione di culture diverse. Grazie al suo lavoro ha permesso l’emancipazione a livello individuale di persone con talento per il fashion.

Barbie Awards 2016
Barbie Awards 2016

Chiara Maci, foodblogger creativa, è riuscita a trasformare la passione per la cucina nella sua professione. Nuove idee e nuove ricette nascono dal desiderio di voler creare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Il mondo dello sport vede come protagonista del Barbie Award Carlotta Ferlito, ginnasta che, nonostante la giovane età, ha già vinto numerosi premi. Forte ed elegante, Carlotta Ferlito rappresenta un esempio, perché anche nelle gare più difficili non perde mai il suo smagliante sorriso.

La più giovane ad ottenere il Barbie Award è Chiara Nasti, fashion blogger premiata per essere diventata un punto di riferimento per lo stile delle giovanissime.