L’e-commerce sta crescendo sempre più rapidamente e in rete è possibile acquistare molti capi di moda, come vestiti e scarpe, a prezzi scontati.

Se fino a qualche anno fa era necessario recarsi presso negozi fisici, adesso con il debutto di siti di abbigliamento online è possibile comprare il proprio capo preferito e farselo recapitare comodamente a casa. In questo articolo, andremo alla scoperta delle principali piattaforme per acquistare vestiti online, analizzando i loro punti di forza e l’esperienza d’acquisto.

Yoox

migliori siti per acquistare capi di abbigliamento

La prima piattaforma di abbigliamento online di cui non possiamo non parlare è Yoox. Nata in Italia, Yoox è una piattaforma di e-commerce specializzata nel lifestyle di fascia alta, che offre spedizioni in tutto il mondo e permette a molti brand di avere un’importante vetrina online. La fusione tra Yoox e Net-A-Porter ha ulteriormente ampliato la propria presenza sul web. Non solo, Yoox è proprietaria dei siti TheCorner.com, specializzato nel lusso, e ShoeScribe.com, dedicato solamente alle calzature femminili.

Zalando

migliori siti per acquistare capi di abbigliamento

Uno dei marchi più importanti per acquistare capi di moda è Zalando. Nato come un sito web di vendita online di scarpe, Zalando si è rapidamente trasformato al punto tale da coprire qualsiasi comparto dell’abbigliamento online. Con oltre 1500 brand e la possibilità di consultare tutti i prodotti dall’app mobile, Zalando offre una vetrina esclusiva nel mondo della moda.

Asos

migliori siti per acquistare capi di abbigliamento

Rispetto ai precedenti siti web e-commerce d’abbigliamento, Asos è una piattaforma che si differenzia grazie all’offerta di private label, ovvero griffe di moda create da stilisti non ancora affermati. In particolare, nel Regno Unito, Asos è un sito web, per acquistare abbigliamento online, estremamente conosciuto. Per quanto riguarda l’Italia, invece, si sta iniziando ad apprezzare questa filosofia innovativa.

Amazon BuyVip

migliori siti per acquistare capi di abbigliamento

Un’altra famosa piattaforma per acquistare capi di abbigliamento, scarpe e molto altro ancora è Amazon BuyVip. Si tratta di un sito web in cui, quotidianamente, vengono proposte nuove offerte su tantissimi vestiti. Nelle sezioni donna, uomo e bambino è possibile trovare prodotti di brand famosi a prezzi scontati. Il nostro suggerimento è quello di stare attenti al prezzo a cui vengono proposti i prodotti, dal momento che non è detto che siano vere e proprie offerte. Tuttavia, Amazon BuyVip continua ad essere una piattaforma ottima per acquistare abbigliamento risparmiando.

Spartoo

migliori siti per acquistare capi di abbigliamento

L’alternativa a Zalando si chiama Spartoo. Nata in Francia, questa piattaforma si è espansa in tutto il mondo e, ad oggi, offre oltre 2000 marchi di scarpe, abbigliamento e accessori, con una distribuzione capillare in tutto il mondo. Non solo, la presenza di una categoria denominata “vendite a tempo” permette di comprare prodotti di marca a prezzi bassi.