Donne al volante… siamo sicuri?

Questi sono dei piccoli aforismi che legano le donne ai motori, ed in particolare alla guida, ma siamo sicuri che siano corretti?

“Donna al volante, pericolo costante” ~ Legge universale delle donne al volante
“Donna al volante, carrozziere esultante” ~ Guidatore sulle donne al volante
“Donna al timone, salgo in gommone ” ~ Variante marittima della Legge universale delle donne al volante.

Dobbiamo ammettere che esistono molti tipi di donna al volante, come innumerevoli sono i viaggi che possiamo fare, le destinazioni che possiamo raggiungere.

Da oggi, ogni giovedì vi farò compagnia per raccontarvi, nel mio red-mood, il mondo dei motori. Ma chi sono io? Che rapporto ho con i le macchine-i motorini-le moto-i quad-le moto da cross-i grasshopper o i kart?

Tra le tante donne che troviamo al volante la più frequente è lei: vecchia, generalmente tra i 65 e 299 anni, a bordo tendenzialmente di Fiat Panda. Le sue caratteristiche: incapacità di guida, piena incomprensione del significato dei colori dei semafori e far produrre tantissimo latte alle ginocchia agli altri guidatori. Ok, tranquilli che non sono io.

La seconda categoria è quella delle donne normali: mamme o lavoratrici affezionate al 50 km/h: non superare mai i 50 Km/h in autostrada e non andare mai sotto i 150 Km/h in città. È totalmente impossibilitata nel parcheggiare la propria macchina, e se ci riesce, le auto nei paraggi rimangono segnate, con le gomme a terra e l’airbag esploso, per via dei numerosi tamponamenti.

Ed io dove sono? Giro spericolata sulla mia Fiat Cinquecento, di giorno e di notte… con la mia super macchinina tutto è perfetto: i sensori elettrici mi aiutano a parcheggiare facendomi spazio tra le macchine, il navigatore satellitare che indica il parrucchiere più vicino, lo specchietto retrovisore portatile, il porta-borsetta di serie. I rivestimenti interni, grazie alle nuove e moderne tecnologie, potranno essere facilmente abbinati all’abito indossato.

Sto sognando oppure è la realtà? Lo scopriremo strada facendo…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp