Rankin: in mostra la sua retrospettiva Less Is More

In Germania in mostra la sua retrospettiva Less Is More. Una perfetta combinazione tra arte concettuale e fotografia.

Heidi Klum Ice Queen photo Rankin

Si chiama Less is More – e sarà esposta fino al 28 Febbraio 2016 – la straordinaria e quarta retrospettiva di Rankin, uno tra i fotografi più celebri al mondo.

Location della mostra curata da Ulrich Ptak : la Kunsthalle Rostock Gallery a Rostock, in Germania, dove sono esposti i suoi lavori più sperimentali e controversi.

Less is more celebra così l’approccio di Rankin alla fotografia raccogliendo i suoi più celebri lavori: da Dazed&Confused (rivista fondata insieme a Jefferson Hack nel 1991), alle ben note immagini delle celebrità, i calchi, le numerose campagne pubblicitarie ed editoriali da lui realizzate per i più importanti magazine internazionali.

Aspetto curioso del progetto: a pochi giorni dall’inizio della mostra, la top model Heidi Klum ha rivelato sul suo profilo Instagram, solo uno degli scatti che sono presenti e che Rankin, suo amico, le ha scattato (uno scatto di nudo di lei in posa dentro un blocco di ghiaccio intitolato Ice Queen Klum. 2015).

L’immagine è solo una delle oltre 150 opere che coprono gli oltre ultimi 20 anni della carriera di Rankin, tra cui nuove opere e una speciale installazione. Una perfetta esplorazione e combinazione di arte concettuale e fotografia di moda.

Lo scopo? Quello di suscitare emozioni forti, scuotere le coscienze degli spettatori, senza mezze misure. Obbiettivo raggiunto!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp