Aeronautica Militare_Pitti 89 (4)

Aeronautica Militare presenta a Pitti Immagine Uomo la collezione Autunno-Inverno 2016-2017, che coniuga sportswear e design moderno, dove tradizione ed innovazione si mixano mantenendo le giuste proporzioni, capaci di trasmettere entusiasmo ed energia a chi la indossa.

Aeronautica Militare_Pitti 89 (1)
Aeronautica Militare_Pitti 89 (1)

La collezione è stata ideata e realizzata per tre anime distinte, Freetime, Action e Official, facendo attenzione alla cura dei dettagli e delle lavorazioni artigianali.

Freetime è il connubio perfetto tra lo stile sportswear del brand ed i valori che esso rappresenta e presenta capi perfetti per chi ama il mondo del volo e la modernità dell’easywear da indossare tutti i giorni.

Aeronautica Militare_Pitti 89 (2)
Aeronautica Militare_Pitti 89 (2)

Action è l’anima più riflessiva della collezione e si concentra sulla ricerca dei tessuti, sulla costruzione dei capi, sulle scelte e sugli abbinamenti cromatici. I capi sono realizzati in cromie tono su tono nei classici colori militari ed i fit sono resi più moderni.

Aeronautica Militare_Pitti 89 (5)
Aeronautica Militare_Pitti 89 (5)

Official, la terza anima della collezione, è più sartoriale e ricercata, in cui loghi, stemmi e fregi assumono una forma più discreta e vengono visti come espressioni di prestigio e non più come simboli di appartenenza a storie memorabili.

Aeronautica Militare_Pitti 89 (3)
Aeronautica Militare_Pitti 89 (3)

Aeronautica Militare presenterà inoltre la nuova capsule collection Reparto Sperimentale Volo: una mini collezione che celebra l’eccellenza di questo reparto speciale dell’Aeronautica Militare.