Zalando: primo magazzino satellite in Italia

Zalando comunica l'apertura nel nuovo magazzino satellite internazionale, il primo in Italia e realizzato a Stradella (PV), grazie alla partnership con Fiege.

zalando conferenza stampa (3)

Zalando, famosa piattaforma online leader del settore moda, comunica l’apertura del suo primo magazzino satellite realizzato sul territorio italiano a Stradella (PV).

Il nuovo magazzino, il quarto di Zalando, nasce grazie alla collaborazione stretta da Zalando con Fiege, azienda che si occupa di servizi logistici che, per Zalando, ha messo a disposizione una location di 20.000 mq, realizzata in pochissimi mesi.

Attraverso questo nuovo magazzino, Zalando intende soddisfare al meglio i clienti italiani che stanno aumentando nel corso degli anni, riuscendo a ridurre i tempi legati alle spedizioni.

Il magazzino di Stadella inizierà le consegne nei primi mesi del 2016 e Fiege creerà fino a 350 posti di lavoro per le operazioni Zalando; a Stradella sarà presente una selezione di prodotti interessante dedicata ai consumatori italiani.

“Nei quattro anni trascorsi dal lancio di Zalando.it abbiamo visto l’entusiasmo dei consumatori italiani crescere costantemente, Questo è il risultato dei continui miglioramenti apportati al servizio, effettuati tenendo sempre in considerazione le necessità dei nostri clienti. Il mercato italiano ha un grande potenziale e l’apertura di un magazzino dedicato ci permetterà di accelerare il percorso verso un livello di servizio persino superiore” racconta Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di Zalando.

zalando conferenza stampa_Christoph Stark
zalando conferenza stampa_Christoph Stark

“Investire nell’espansione internazionale del nostro network logistico ci permette di valutare il valore aggiunto derivante da una maggiore vicinanza ai nostri consumatori. Questo progetto pilota, insieme alle misure implementate nell’ultimo anno, dimostra il continuo impegno di Zalando nel soddisfare i propri clienti afferma Christoph Stark, Vice President Logistic di Zalando.

A collaborare con Zalando per la realizzazione del progetto è stata dunque Fiege, il più grande Gruppo Logistico Europeo a capitale interamente privato: “Siamo orgogliosi di aver dato una risposta concreta ai requisiti di Zalando in così poco tempo. Ciò è stato possibile grazie alle nostre soluzioni per il settore e-commerce, sviluppate a livello internazionale ma altamente personalizzabili. Quando le operazioni saranno a pieno regime, una volta terminata la fase iniziale, Fiege stima di creare nuovi posti di lavoro per seguire questo ambizioso progetto racconta Alberto Birolini, Business Development Manager e Membro del Board di Fiege Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp