Manca oramai poco alla Notte di San Silvestro. Cosa indossare per l’ultimo dell’anno? Noi qui vi segnaliamo qualche proposte evergreen, per non sbagliare.

Una premessa: anche a Capodanno vale il concetto di “Less is More”. Se vi piace “addobbare” concentratevi sull’albero di Natale e la vostra casa. Via libera anche agli eccessi fino al 6 gennaio.

Per quanto riguarda il look invece ecco alcune dritte da seguire:

1. Il “Little Black Dress” o “La petite robe noire”
Un vero evergreen con il quale non si ris chia mai e poi mai di sbagliare. Che sia per Natale o Capodanno, per una festa di giorno o di sera, l’abitino nero è sempre indicato. A voi di trovare la forma che più vi si addice e di, sem pre se vi piace, giocare con accessori e gioielli.

Qui gli esempi di Charlotte Casiraghi, Andie McDowell e Alba Rohrwacher:

22-gucci-cosmetics2-511x768
Andie-MacDowell-credit-Barry-King-477x768
Alba-Rohrwacher-12-513x768

2. Le paillettes
Si può anche osare, almenoy a Capodanno! Per la Notte di San Silvestro via liera alle paillettes (approfittatene non capita spesso!). Fare ma non strafare. Se scegliete di indossare le paillettes scegliete un abito dal taglio semplice. Inoltre evitate di caricare troppo il look con un make up molto appariscente. No a: gioielli e bijoux eccessivi. Seguite l’esempio di Sienna Miller:

Sienna-Miller-Swarovski-May21-amfAR-MD-Copy

3. Il pizzo
No fermi li. Stiamo parlando di vestiti. VESTITI. Basta con questa moda dell’uomo barbuto. Avreste anche rotto le scatole. Dicevamo quindi, il pizzo. Elegante, adatto all’occasione. Il vantaggio dell’abito in pizzo è che potra risultare ultrachic per la serata, indossato con gli accessori giusti, ma sarà anche perfetto di giorno, con un cappottino in suède o una giacca di jeans. Anche qui, attenzione agli eccessi. Il pizzo sarà perfetto da solo. Al massimo con qualche perla, alle orecchie, al collo oppure al braccio (abbiamo detto OPPURE).
Seguite l’esempio di Sarah Jessica Parker, Léa Seydoux o Scarlett Johansson:

09-sarah-jessica-parker
07-lea-seydoux-elie-saab
08-scarlettjohansson

4. Il rosso
Il rosso è senza dubbio il colore star di Capodanno. Indossatelo su un miniabito e sarà perfetto.
Seguite l’esempio di Miranda Kerr:

12-miranda-kerr-escada-505x768

5. Lo stile smoking
Lo smoking al femminile è uno degli outfit migliori. Soprattutto se si vuole la giusta alternativa all’abito. Questo anno è rientrato anche nelle top tendenze e merita davvero di farci un pensierino.
L’esempio migliore? Quello di Greta Scarano! Da copiare senza esitazione!

Greta-Scarano-512x768