Checco Zalone torna al cinema con “Quo vado?”

"Quo Vado?", il nuovo film che vede come protagonista Checco Zalone, è pronto per il debutto al cinema il giorno di capodanno: racconta il desiderio del posto fisso.

quo vado_checco zalone

“Quo Vado?”, la nuova commedia che vede protagonista Checco Zalone è pronta al debutto nelle sale cinematografiche italiane il 1° gennaio 2016.. L’attore pugliese, che vanta 3 film con incassi da assoluto record, è ora interprete di una pellicola diretta da Gennaro Nunziante in cui si racconta il sogno degli italiani relativo al posto fisso.

“Quo Vado?” racconta la storia di Checco, impiegato statale che deve scegliere tra buonuscita e trasferimento: “Mi offrono soldi per andarmene, oppure il trasferimento in Val di Susa. Tutti gli altri accettano i soldi, ma io sono un eroe che, nella lotta per conservare i privilegi, viaggio ovunque. Gli assegni e le proposte aumentano, ma io non cedo neanche di fronte all’amore” racconta il comico.

Il tema dominante del film è collegato ai vizi degli italiani e alla loro “incapacità di cambiare e il concetto dell’educazione, che per me rappresenta il minimo di buon senso” racconta Zalone.

Per Checco Zalone si tratta di un viaggio in giro per il mondo: “Nel film il Polo Nord lo abbiamo girato al Polo Nord, mentre per ricreare l’Africa siamo andati in provincia di Latina” spiega l’attore.

Il film parla dunque del posto fisso, il mito dell’italiano che difficilmente di riesce a sradicare: “Io non ho mai avuto il posto fisso, ma era l’obiettivo di mia madre” dice Checco Zalone.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp